• Dagospia

    FURBETTO IN CATTEDRA – UN PROF 48ENNE DI CASERTA HA LAVORATO DUE SETTIMANE IN SEI ANNI DOPO ESSERE ASSEGNATO A SCUOLE DELLA PROVINCIA DI VICENZA – OGNI ANNO IL COPIONE ERA SEMPRE LO STESSO: SI PRESENTAVA A SCUOLA CON UN CONTRATTO DA SUPPLENTE E DOPO QUALCHE GIORNO RESTAVA A CASA IN MALATTIA SENZA FARSI PIÙ VEDERE – NEL 2014 ADDIRITTURA L’INSEGNANTE È STATO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da “Il Giornale di Vicenza” ripreso da “La Verità”

     

    scuola 2 scuola 2

    Ha lavorato due settimane in sei anni un professore assegnato a scuole della provincia di Vicenza. Ogni anno si riproponeva sempre lo stesso copione: il docente, oggi 48 anni, originario della provincia di Caserta, si presentava a scuola con un contratto da supplente e dopo qualche giorno restava a casa in malattia senza farsi più vedere. È accaduto per sei anni fra Vicenza, Arzignano e Bassano del Grappa: in tutto, una quindicina di giorni di lezione prima di lasciare il posto vacante.

     

    scuola 1 scuola 1

    Nel 2014 l'uomo ha addirittura ottenuto l'immissione in ruolo, prima a Vicenza, poi vicino a Benevento, infine a Napoli, dove i problemi di salute si sono ripresentati. L'Ufficio scolastico regionale ha avviato un procedimento per non avere superato il periodo di prova, ma il docente ha presentato un ricorso al Tar dal quale è stata ricostruita tutta la vicenda.  

    scuola 4 scuola 4 scuola 3 scuola 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport