• Dagospia

    GABA-GABA, BYE-BYE - ‘CI VUOLE UN ANNO PER IL PIANO NEWS’. TROVATO IL TRUCCO PER FREGARE LA GABANELLI. I VERTICI RAI HANNO CHIESTO 12 MESI DAL RINNOVO DEL CONTRATTO DI SERVIZIO A NOVEMBRE. SOLO CHE IL CDA SCADE AD AGOSTO 2018! COSÌ DI RINVIO IN RINVIO IL PIANO SALTERÀ - FRECCERO: ‘DOPO LE ELEZIONI QUESTO CDA SARÀ COME UNO YOGURT SCADUTO’


     
    Guarda la fotogallery

    GABANELLI GABANELLI

    Come scrive oggi sul ‘Fatto Quotidiano’ Lorenzo Vendemiale, “Milena Gabanelli può mettersi l' anima in pace: il nuovo piano news della Rai, quello che dovrebbe creare la testata digitale unica da affidare alla giornalista e a cui l' ex direttrice di Report ha legato il suo futuro, è ancora in alto mare. Di più: probabilmente non vedrà mai la luce.

     

    È la stessa tv di Stato ad ammetterlo (…) i vertici hanno chiesto al governo addirittura 12 mesi per stilare il nuovo progetto dal giorno in cui entrerà in vigore il contratto di servizio (non prima di novembre) tra azienda e Stato. Ma con l' attuale consiglio d' amministrazione in scadenza ad agosto 2018 e le elezioni Politiche alle porte, una simile richiesta equivale a confessare di non avere alcuna intenzione di varare il piano. E quindi di voler tagliar fuori la Gabanelli.

     

    milena gabanelli (2) milena gabanelli (2)

    Freccero spiega che il piano news andrebbe “chiuso entro Natale, perché dopo le elezioni questo Cda sarà come yogurt scaduto, non avrà più la forza politica per approvare alcunché", mentre Diaconale chiosa: “La fine della legislatura non è il periodo migliore per le rivoluzioni: non mi sento di escludere che tra un rinvio e l' altro alla fine il piano salti. Io il mio consiglio a Milena l' ho dato: cominci a lavorare con quello che ha, sul resto meglio non contarci troppo".

    carlo freccero carlo freccero mario orfeo monica maggioni mario orfeo monica maggioni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport