• Dagospia

    TELE-SCEMENZE DO BRASIL - BISTECCONE GALEAZZI: “PRANDELLI VUOLE GIOCARE LA CHAMPIONS PER DIRE A TUTTI: VEDETE, NON SONO QUEL CARCIOFONE CHE SBAGLIA LE FORMAZIONI”


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Dipollina per “la Repubblica

     

    GIAMPIERO GALEAZZI GIAMPIERO GALEAZZI

    1 - Eccoci al Maracanà: in quella porta molti anni fa Pelè segnò il suo gol numero mille. Se non ci fosse stata la rete il pallone sarebbe arrivato proprio dove siamo noi adesso” (Un gigantesco Roberto Giacobbo al ritorno di Voyager, Raidue)

     

    2 - Consiglio ad Abete e a tutti quelli che ancora non se ne fanno una ragione. Cliccare col telecomando sull’Epg – informazioni sui programmi – del televisore mentre va in onda Dribbling Mondiali: ancora oggi viene presentato come una trasmissione in cui ci sono molti collegamenti con Casa Azzurri.

     

    3 - Gran traffico di battute sui social network di questo tenore: se Pato va all’Inter sarà il primo giocatore ad aver avuto contatti profondi (non scrivono così, ma si capisce) con il vice-presidente di una diretta rivale. Che ne sanno di cosa hanno fatto in passato tutti gli

    altri vicepresidenti?

     

    prandelli 2 prandelli 2

    4 - Andrea Fusco: “E ora voce a Bacconi, che è più ordinato di Van Gaal anche se un po’ meno vincente”. Bacconi: “Ma come, ho vinto il Mondiale nel 2006” (Notti Mondiali, Raiuno. In effetti Bacconi era nello staff di Lippi)

     

    5 - “Da oggi, tramite Codacons, chiunque può chiedere i danni morali a Luis Suarez per il morso dato a Chiellini”. (Irrefrenabili ormai i burloni che frequentano Twitter. Scusate,

    ci dicono che è vero)

     

    6 - “Prandelli vuole giocare la Champions per dire a tutti: vedete, non sono quel carciofone che sbaglia le formazioni” (Giampiero Galeazzi, Raisport). “Non ci saranno né Thiago Silva né Neymar, ma i brasiliani hanno trovato una quadra della squadra” (Marco Tardelli, Notti Mondiali, Raiuno). “In questo periodo gira proprio di tutto, sui sòsciol e non solo” (Sabrina Gandolfi prende atto dell’importanza dilagante dei sòsciol, Dribbling Mondiali)

     

    NEYMAR ZUNIGA NEYMAR ZUNIGA

    7 - “Questo spettatore ha scritto su Twitter: era già tutto previsto. Ha citato Riccardo Cocciante. Scusate, ogni tanto mi piace fare la direzione musicale” (Fabrizio Failla, Dribbling Mondiali). “Gli arbitri non sono nella condizione di essere condizionabili” (Beppe Incocciati, Raisport). “Qui, vicino a me, il fascino di Pino Wilson, intramontabile” (Monica Matano, Raisport).

    bruno giordano bruno giordano

     

    8 - “Guardate, in uno scontro come quello di Zuniga nove volte su dieci, o novantanove volte su dieci, non succede proprio nulla” (Bruno Giordano, Raisport)

     

    9 - “Il calcio è uno sport semplice: si gioca in ventidue e alla fine vince la Germania”

    (Gary Lineker)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport