• Dagospia

    LA GUERRA IN ISRAELE FA SCHIZZARE IL PREZZO DEL GAS SUI MERCATI: QUESTA MATTINA È BALZATO OLTRE I 40 EURO AL MEGAWATTORA, IN AVVIO DI CONTRATTAZIONI, PER LA PAURA DI UN’ESCALATION IN MEDIO ORIENTE – IL MINISTRO DELLE IMPRESE, ADOLFO URSO: “L’ATTACCO DI HAMAS CREA UNA SITUAZIONE DI EMERGENZA, CHE RISCHIA DI FAR ESPLODERE ALTRE PROBLEMATICHE, PER ESEMPIO L’ENERGIA…”


     
    Guarda la fotogallery

    rincaro prezzi gas rincaro prezzi gas

    IL PREZZO DEL GAS IN AVVIO BALZA OLTRE 40 EURO

    (ANSA) - Il prezzo del gas balza oltre 40 euro in avvio di contrattazioni, con le paure per una escalation della guerra in Israele. Ad Amsterdam le quotazioni salgono dell'8,3% a 41,40 euro al megawattora.

     

    URSO, RISCHI ENERGETICI DAL CONFLITTO IN ISRAELE

    BENJAMIN NETANYAHU A ROMA CON IL MINISTRO ADOLFO URSO BENJAMIN NETANYAHU A ROMA CON IL MINISTRO ADOLFO URSO

    (ANSA) -  L'attacco ad Israele crea "una situazione di emergenza che rischia di far esplodere altre problematiche, per esempio per l'energia". Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso parlando a Rai News 24. "Così come è accaduto per la guerra di Russia in Ucraina per il gas, così potrebbe accadere di nuovo perché da quei paesi dal Nord Africa arrivano altre risorse - ha detto il ministro - Dobbiamo capire anche se dobbiamo pensare all'autonomia energetica del nostro Paese".

    prezzo gas 2 prezzo gas 2 prezzo gas 4 prezzo gas 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport