DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…
Tanya Habjouqa ritiene che sia un disservizio ignorare la gioia e l’umorismo della vita palestinese. Nonostante i tremendi impedimenti, la gente conserva un senso del gioco e del divertimento che è fondamentale per la sopravvivenza, così gli scatti “Occupied Pleasures,” documentano ciò che i giornali non riportano mai.
Habjouqa è la fotografa nata in Giordania e cresciuta in Texas, che ha ricevuto nel 2013 il premio “Magnum Foundation”. Ha finito il suo progetto lo scorso ottobre, dopo aver trascorso un periodo a Gaza e a Gerusalemme Est. Racconta: «Sono stata fortunata. Ero incinta e questo mi ha dato accesso a molte aree. Le persone si fidano delle donne in gravidanza».
Le immagini di una terra devastata e arrabbiata raccontano parte dell’esperienza palestinese, ma finora il ritratto era incompleto. Come tutti, i palestinesi hanno hobby e si dedicano ad attività come il surf, la palestra, il parkour, lo yoga, la partita a carte. Anche sotto le bombe e nei campi profughi.
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…
DAGOREPORT – NON FATE LEGGERE A TRUMP L’ANALISI DELL’EX DIRETTORE DEI SERVIZI BRITANNICI, JOHN…
DAGOREPORT- PECCATO CHE SIANO SCOMPARSI I POLIZIOTTESCHI DEGLI ANNI ’70, TIPO: “LA CAMORRA SFIDA,…
FLASH – È LUI O NON È LUI? MA CERTO CHE È LUI! IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (IN…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI È IN MODALITÀ “CATTIVISSIMA ME”: DOPO QUATTRO ANNI DI LUNA DI MIELE,…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA MILITARE DI ROMA AVVIA UN’INDAGINE SUGLI UFFICIALI CHE HANNO ADERITO…