DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
Tanya Habjouqa ritiene che sia un disservizio ignorare la gioia e l’umorismo della vita palestinese. Nonostante i tremendi impedimenti, la gente conserva un senso del gioco e del divertimento che è fondamentale per la sopravvivenza, così gli scatti “Occupied Pleasures,” documentano ciò che i giornali non riportano mai.
Habjouqa è la fotografa nata in Giordania e cresciuta in Texas, che ha ricevuto nel 2013 il premio “Magnum Foundation”. Ha finito il suo progetto lo scorso ottobre, dopo aver trascorso un periodo a Gaza e a Gerusalemme Est. Racconta: «Sono stata fortunata. Ero incinta e questo mi ha dato accesso a molte aree. Le persone si fidano delle donne in gravidanza».
Le immagini di una terra devastata e arrabbiata raccontano parte dell’esperienza palestinese, ma finora il ritratto era incompleto. Come tutti, i palestinesi hanno hobby e si dedicano ad attività come il surf, la palestra, il parkour, lo yoga, la partita a carte. Anche sotto le bombe e nei campi profughi.
DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA…
DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…