
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
Heesung Kim per “Cosmopolitan”
Tutti conoscono la storia: Dio creò la donna da una costola di Adamo, lei disobbedì mangiando la mela e nacque il peccato originale. Non è così semplice secondo Bruce Feiler, autore del nuovo libro ‘The First Love Story: Adam, Eve and Us’.
Per lui, siamo in errore da 2000 anni, e c’è grande differenza fra come la storia andò e come fu raccontata dalla religione organizzata. Dio creò una entità umana a sua immagine e somiglianza e la divise in maschio e femmina. Tutto iniziò dunque all’insegna dell’uguaglianza. Eva è colei che cercò libertà e conoscenza, fu la prima ad essere indipendente, e tentò anche di riparare ai danni. La religione organizzata la rese colpevole per elevare Adamo.
Eva non tenta Adamo, gli offre il frutto, è diverso. E’ una storia d’amore in cui si dividono e tornano a cercarsi. Lasciano l’Eden, si separano, restano insieme. Hanno figli, si deludono, si riconciliano, si perdonano. Si scelgono costantemente. E’ la prima parola doppia: Adamo e Eva, non solo uno o solo l’altro.
Eva mangia il frutto della conoscenza di bene e male, e a quel punto capisce che vuole intimità e sesso con Adamo. Sa che porterà anche dolore e gelosia, ma non si ferma. Più contemporanea di così. Se accetti che le cose non siano perfette, puoi raggiungere ciò che desideri. Non c’è traguardo senza perdita.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…