DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
Da http://www.dazeddigital.com
Il fotografo sudafricano Pieter Hugo è conosciuto per le sue immagini scattate all’interno delle comunità africane, come il viscerale resoconto degli "Hyena Men", gli addestratori di iene della Nigeria.
Ora, per un nuovo libro realizzato in collaborazione con l’etichetta di New York ‘Hood By Air’ ha cambiato soggetto: le porno star maschili della Giamaica e la comunità gay "The Gully Queens” di Kingston che vivono in un canale di scarico, rifiutati dalla città.
La scelta è particolarmente interessante viste le leggi in Giamaica sull’omosessualità, ancora punibile fino a dieci anni di pigione. Il fotografo affronta l’argomento in un saggio con Carlos Nazario, collaboratore del progetto: "È sicuramente una delle società più omofobe che abbia mai visto", dice. "Mi piace, ma la trovo profondamente problematica."
"Sono venuto a conoscenza di questi Gully Queens, che furono cacciati dalle loro case, rinnegati dalla società e dalla famiglia, e si sono dovuto fare spalla l’un l’altro costretti a vivere in un canalone, da cui il nome”, racconta Nazario. “Ovunque vanno, vengono cacciati. Vengono spesso insultati o picchiati dai cittadini e dalla polizia e si fanno qualche soldo con la prostituzione”.
pieter hugo 2
pieter hugo 3
pieter hugo 4
"Siamo molto felici di questo progetto, ci ha portato a esplorare la sessualità maschile in un mondo così omofobo”, prosegue Hugo. “Abbiamo incontrato persone in Giamaica che non si definivano omofobe, ma che non sopportavano la vita al limite dei Gully Queens.
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…