• Dagospia

    A SAVIANO SONO SERVITI MOLTI CERVELLI PER "GOMORRA" – IN UN LIBRO GIAN ARTURO FERRARI, PER ANNI AL VERTICE DI MONDADORI, SFILA LA PATERNITÀ DI “GOMORRA” A ROBERTO SAVIANO: "TUTTI GLI ATTORI HANNO RECITATO AL MEGLIO LA LORO PARTE, ALLA FINE IL LIBRO È NATO FIGLIO DI NUMEROSI PADRI E MADRI, DI UN LAVORO DI SQUADRA, COME SI USA DIRE E COME PRESCRIVE L'EDITORIALMENTE CORRETTO..."


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto di “Storia confidenziale dell’editoria”, di Gian Arturo Ferrari, pubblicato dal “Fatto quotidiano”

    gian arturo ferrari gian arturo ferrari

     

    […] Collettivo Saviano. Tra i molti aspetti che rendono la vicenda di Gomorra unica e forse irripetibile (tre milioni di copie vendute), il meno apprezzato perché meno noto è quello propriamente editoriale. Il fatto cioè che, almeno per una volta, tutti gli attori hanno recitato al meglio la loro parte, che tutti i pezzi si sono quasi per miracolo incastrati al punto e al momento giusto. Che alla fine il libro è nato figlio di numerosi padri e madri, di un lavoro di squadra, come si usa dire e come prescrive l'editorialmente corretto. […]

    gian arturo Ferrari gian arturo Ferrari roberto saviano gomorra roberto saviano gomorra roberto saviano roberto saviano gian arturo Ferrari Storia confidenziale dell’editoria italiana (Marsilio) gian arturo Ferrari Storia confidenziale dell’editoria italiana (Marsilio)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport