
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
EUGENIO GIANI, COSA TI SEI MESSO IN TESTA? IL GOVERNATORE DELLA TOSCANA CANDIDA CARMINE MARRA, IL SUO BARBIERE “COMUNISTA”: E' STATO PIAZZATO IN UNA LISTA CHE LO SOSTIENE - L’AMICIZIA FRA I DUE DURA DA MEZZO SECOLO, LA COFANA BIANCA DEL "BIDEN DI SESTO FIORENTINO" E’ CURATA DALLE FORBICI DEL COIFEEUR CHE RIVELA: “LA CANDIDATURA E’ UN GESTO DI RICONOSCENZA: EUGENIO È UN FRATELLO. E NON L’HO MAI VISTO IN UNA BRUTTA STORIA, CHE DI QUESTI TEMPI NON È POCO…”
Giorgio Bernardini per il “Corriere della Sera” - Estratti
Forbici e politica: Eugenio Giani (Pd) ha un posto in lista per il suo barbiere. È Carmine Marra, 75 anni, che ha una storica bottega in viale Talenti a Firenze. Il governatore uscente l’ha voluto nella lista Casa Riformista , quarta gamba del campo largo che lo sostiene.
«Sin da ragazzo Eugenio — Marra lo chiama così — veniva da me con i libri di scuola. Mi ha sempre lasciato fare per il taglio: ordinato, classico, con lo spruzzo finale di un vecchio profumo per capelli che oggi non producono più».
L’amicizia fra i due dura da mezzo secolo. Abbastanza per superare le differenze di storia politica: a dispetto del riformismo propugnato dal candidato dem, Marra tiene a definirsi «comunista». Con tanto di prima tessera del Pci ricevuta da Enrico Berlinguer in persona: «Ce l’ho ancora a casa», racconta. Insomma, una vita tra confessioni alla poltrona e consigli comunali, a cui ha partecipato da militante di Rifondazione fino al ritiro dalla politica nei primi anni Duemila. Nonostante le origini di Pallagorio (Crotone), Marra vive in Toscana da sessant’anni, sempre nel Pratese, collegio al quale è stato assegnato.
La candidatura è «un gesto di riconoscenza: Eugenio non è solo un cliente, è un fratello. E non l’ho mai visto in una brutta storia, che di questi tempi non è poco». La bottega fiorentina è ora in mano al figlio, ma Marra continua a presentarsi ogni giorno, «perché da un momento all’altro può entrare Eugenio. Il taglio a lui lo faccio io». E così, dopo quelli di Sergio Mattarella e di Matteo Renzi — Franco Alfonso e Tony Salvi — un altro barbiere di fiducia sale agli onori della cronaca.
eugenio giani elly schlein 4
eugenio giani elly schlein
eugenio giani gioca a pallone
eugenio giani al piazzale michelangelo
eugenio giani inaugura cose
eugenio giani racchettone
eugenio giani
eugenio giani ciclista
eugenio giani al palio di siena indica le mucche
eugenio giani con carlo conti
(...)
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…