• Dagospia

    SUL PONTE MORANDI TUTTI SAPEVANO, E NESSUNO HA FATTO NIENTE – SE SERVIVA UNA CONFERMA, ECCOLA ARRIVARE DA GIANNI MION, EX AD DELLA HOLDING DEI BENETTON, “EDIZIONE”, EX CONSIGLIERE DI ASPI E DI ATLANTIA E BRACCIO DESTRO DEI MAGLIARI VENETI: “NEL 2010 EMERSE CHE IL PONTE AVEVA UN DIFETTO ORIGINARIO DI PROGETTAZIONE E CHE ERA A RISCHIO CROLLO. NON DISSI NULLA E MI PREOCCUPAI. NON HO FATTO NULLA, ED È IL MIO GRANDE RAMMARICO"


     
    Guarda la fotogallery

    GIANNI MION GIANNI MION

    (ANSA) - "Emerse che il ponte aveva un difetto originario di progettazione e che era a rischio crollo. Chiesi se ci fosse qualcuno che certificasse la sicurezza e Riccardo Mollo mi rispose 'ce la autocertifichiamo'. Non dissi nulla e mi preoccupai. Era semplice: o si chiudeva o te lo certificava un esterno. Non ho fatto nulla, ed è il mio grande rammarico".

     

    Lo ha detto Gianni Mion ex Ad della holding dei Benetton Edizione, ex consigliere di amministrazione di Aspi e della sua ex controllante, Atlantia, al processo per il crollo del Ponte Morandi. Mion lo ha detto riferendosi ad una riunione del 2010, ovvero otto anni prima del crollo.

    le macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova le macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova

     

    il ponte morandi a genova il ponte morandi a genova

     

    il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova GIANNI MION 1 GIANNI MION 1 frame del video della guardia di finanza sul crollo del ponte morandi di genova frame del video della guardia di finanza sul crollo del ponte morandi di genova GIANNI MION GIANNI MION il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova ponte morandi a genova ponte morandi a genova

     

    CROLLO DEL PONTE MORANDI A GENOVA CROLLO DEL PONTE MORANDI A GENOVA genova ponte morandi genova ponte morandi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport