Enea Conti per il “Corriere della Sera”
GIANNI MORANDI SUL TRATTORE
Brutto spavento per Gianni Morandi, che nel tardo pomeriggio di ieri è stato prima ricoverato d' urgenza per ustioni all' Ospedale Maggiore di Bologna e poi trasferito per altri accertamenti e per ricevere le cure del caso all' Ospedale Bufalini di Cesena, dove ha sede il reparto grandi ustionati, il più importante dell' intera Emilia-Romagna.
Il cantante di Monghidoro, 76 anni, è stato vittima di un incidente domestico e ha riportato alcune ferite alle gambe e alle mani - in particolare a quella destra - ma non è mai stato in pericolo di vita, malgrado se la sia vista brutta e le ustioni non fossero per nulla banali come testimonia il ricovero nel centro riservato comunque ai casi più gravi.
Gianni Morandi
Morandi si stava dedicando ad alcuni lavori di giardinaggio e - come accade quasi ogni giorno - aveva condiviso con i fan uno scatto, pubblicato sulla sua pagina Facebook, dopo aver raccolto alcuni rami e potato alcune piante. Poco dopo aver scherzato con i chi lo segue sul social network l' artista ha dato fuoco ad alcune sterpaglie per bruciarle, come molti in questo periodo fanno nei loro campi e nei loro giardini in vista della fine della stagione (per liberarsi dei rami secchi in tempo per l' inizio della Primavera).
gianni morandi
Morandi ha però perso l' equilibrio rovinando di fatto sulle fiamme appena accese: è caduto sulle sterpaglie roventi, finendoci dentro con le mani e le gambe. Subito soccorso dai medici del Pronto soccorso dell' Ospedale Maggiore, chiamati tempestivamente, il cantante è stato prima ricoverato d' urgenza a Bologna e poi, una volta medicato, è stato trasferito in tarda serata in Romagna al Bufalini di Cesena per accertamenti più approfonditi.
GIANNI MORANDI
Al centro grandi ustionati di Ausl Romagna sono di solito ricoverati pazienti con ferite molto gravi e la notizia aveva creato apprensione. I medici esperti del reparto, però, hanno accertato che le ferite rimediate in giardino da Morandi non erano gravi e gli infermieri hanno proceduto a ulteriori medicazioni. Dopo il brutto spavento pare addirittura che il cantante abbia ringraziato il personale sanitario scherzando e scattandosi un selfie assieme a medici e infermieri.
gianni morandi