gianmarco tamberi

“GIMBO” VOLA BASSO MA CONQUISTA LA FINALE - UN TAMBERI APPARSO A PEZZI, DOPO LA FEBBRE E LA COLICA RENALE, SI È FERMATO A QUOTA 2,24 E HA FALLITO TRE VOLTE LA MISURA DI 2,27. MA IL CAMPIONE OLIMPICO IN CARICA ACCEDE COMUNQUE ALLA FINALE, CHE SI TERRÀ SABATO ALLE 19: “TRE GIORNI FA ERO IN OSPEDALE, AVEVO POCHE ENERGIE. SPERO DI FARVI IMPAZZIRE SABATO” – CON TAMBERI VOLA IN FINALE ANCHE STEFANO SOTTILE… – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

PARIGI 2024: TAMBERI E SOTTILE ACCEDONO ALLA FINALE DELL'ALTO

Gianmarco Tamberi

(AGI) - Gianmarco Tamberi e Stefano Sottile accedono alla finale del salto in alto delle Olimpiadi di Parigi. Questa mattina allo Stade de France nelle qualificazioni i due azzurri hanno valicato 2,24 sbagliando tre volte i 2,27, misura superata da cinque atleti. Nessuno ha superato i 2,29, misura richiesta come qualificazione diretta. La finale, che sara' con 14 atleti, e' in programma sabato alle ore 19.

 

PARIGI:TAMBERI 'OGGI DURISSIMA, IN FINALE SARÀ ALTRA COSA' ++

(ANSA) -  "Cosa dire, prima di tutto devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi giorni, non mi aspettavo tutto questo affetto dagli italiani, non era quello che speravo". E' felice ed emozionato Gianmarco Tamberi alla Rai subito dop essersi qualificato alla finale del salto in alto ai Giochi di Parigi.

 

"Bisognava andare in finale, sarebbe stato il giorno più duro della mia vita, così è stato. Tre giorni fa ero in ospedale, penso di non aver mai staccato - aggiunge - avevo poche energie, è andata bene. Siamo entrati in finale,. sabato sarà un'altra giornata, sarà completamente diverso. Spero farvi impazzire". 

Gianmarco TamberiGianmarco Tamberi tamberi