
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
GIORGIO CHIELLINI STUDIA DA PRESIDENTE DELLA FIGC? – L’EX CAPITANO BIANCONERO DALLO SCORSO SETTEMBRE E’ DIRIGENTE DELLA JUVE MA NON HA UN RUOLO TECNICO ALLA CONTINASSA. CURA I RAPPORTI CON UEFA E FIFA ED È STATO NOMINATO DALL’ECA (L’ASSOCIAZIONE DELLE SOCIETA’ EUROPEE) MEMBRO DEL COMITATO PER LE COMPETIZIONI PER CLUB UEFA – I SUOI PROGRESSI POLITICI SONO SOTTO LA LENTE DEL PRESIDENTE FIGC GRAVINA CHE…
Guglielmo Buccheri per “La Stampa” - Estratti
Il ministro degli Esteri cura i rapporti politici, economici, culturali e sociali con l'estero: in politica va così. Nel calcio, l'estero è dentro ai palazzi del pallone europeo e mondiale - Uefa e Fifa - e dallo scorso settembre Giorgio Chiellini li vive con la divisa della Juventus addosso.
Dal campo alla politica, dalla marcatura all'ascolto, dalla fascia di capitano alle riflessioni più profonde: il peso della bandiera bianconera va di pari passo con il rinnovato peso del club là dove ha deciso di tornare. Chiello, alla Continassa, non ha un ruolo tecnico. Non lo vuole avere: la sue stanze sono altre, i suoi compiti anche. E, allora? Allora è il momento di dare forma e sostanza ad un cammino diverso, ad un percorso che sente più congeniale e che vuole percorrere fino in fondo. Al traguardo potrebbe esserci qualcosa di mai visto per un ex giocatore azzurro, per ora c'è un consenso plenario.
L'ex capitano studia da futuro presidente della Figc: ne è convinto lo stesso numero uno del nostro pallone Gabriele Gravina. Ma l'ex capitano della Juve studia da membro del Comitato per le Competizioni per Club Uefa e studia bene. A febbraio la prima riunione a Nyon e, la prima riunione, ha lasciato il segno: sul tavolo le possibili modifiche ai format delle coppe appena rivoluzionate e ai loro regolamenti, la selezione delle sedi delle finali, i modelli per la distribuzione dei ricavi con Chiellini in campo
giorgio chiellini consegna la coppa degli europei prima di spagna-inghilterra
CHIELLINI
giorgio chiellini 5
chiellini buffon ronaldo
(...)
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…