
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
GIOVANNI BRUSCA, IL BOIA DI CAPACI, E’ LIBERO – IL BOSS CHE HA SCIOLTO NELL'ACIDO UN BAMBINO E CHE IL 23 MAGGIO 1992 AZIONÒ IL TELECOMANDO CHE INNESCÒ L'ESPLOSIONE IN CUI MORIRONO GIOVANNI FALCONE, LA MOGLIE FRANCESCA MORVILLO E GLI AGENTI DELLA SCORTA, A FINE MAGGIO HA FINITO DI SCONTARE I 4 ANNI DI LIBERTÀ VIGILATA. IL CAPOMAFIA, CHE DOPO L’ARRESTO E UN PRIMO FALSO PENTIMENTO DECISE DI COLLABORARE CON LA GIUSTIZIA, HA SCONTATO IN TUTTO 25 ANNI DI CARCERE: ROVENTI POLEMICHE SEGUIRONO LA SUA SCARCERAZIONE E LA DECISIONE DI SOTTOPORLO ALLA LIBERTÀ VIGILATA. MA DOVE PUO' ANDARE A FINIRE UN PAESE DOVE C'E' UNA TALE SPROPORZIONE TRA REATO E PENA?
(ANSA) - Giovanni Brusca, il boia di Capaci, il capomafia che azionò il telecomando che innescò l'esplosione il 23 maggio del 1992 in cui morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, è libero.
A fine maggio sono trascorsi i 4 anni di libertà vigilata impostigli dalla magistratura di sorveglianza, ultimo debito con la giustizia del boss di San Giuseppe Jato che si è macchiato di decine di omicidi e che , dopo l'arresto e dopo un primo falso pentimento, decise di collaborare con la giustizia. In tutto ha scontato 25 anni di carcere: roventi polemiche seguirono la sua scarcerazione e la decisione di sottoporlo alla libertà vigilata.
Brusca continuerà a vivere lontano dalla Sicilia sotto falsa identità e resterà sottoposto al programma di protezione. (ANSA).
intervista di giovanni brusca a mosco levi boucault 2
giovanni brusca
GIOVANNI BRUSCA
giovanni brusca
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…