• Dagospia

    IL CONTE CACADUBBI - PEPPINIELLO APPULO È “PERPLESSO” DALLA CANDIDATURA AL COLLEGIO ROMA 1: IL PD È DISPOSTO A REGALARGLI IL SEGGIO DI GUALTIERI, MA “GIUSEPPI” È TERRORIZZATO DA UN’EVENTUALE (E NON IMPROBABILE) SCONFITTA. SAREBBE IL PRIMO VERO TEST ELETTORALE PERSONALE PER L'AVVOCATO DI ALPA. CHE AVREBBE NON SOLO IL PROBLEMA DI VINCERE, MA ANCHE COME. E SE SCENDESSE IN CAMPO CALENDA LA STRADA SAREBBE TUTT'ALTRO CHE IN DISCESA - INFATTI, I SUOI FEDELISSIMI DICONO CHE “AD ORA È PIÙ NO CHE SÌ”...


     
    Guarda la fotogallery

    giuseppe conte enrico letta giuseppe conte enrico letta

    1 - M5S: FONTI, CONTE "PERPLESSO" SU CANDIDATURA

    (ANSA) - Le "perplessità" che già in passato hanno indotto l'ex premier Giuseppe Conte a rifiutare la candidatura ad un collegio suppletivo, "permangono". E' quanto filtra dall'entourage del presidente M5s Conte.

     

    Nulla è dunque ancora deciso sulla possibile candidatura dell'ex premier nel collegio Roma1 nonostante- raccontano le stesse fonti - "siano in tanti a chiedergli di candidarsi". Ma "ad ora è più no che sì" sintetizza un fedelissimo dello staff dell'ex premier.

     

    2 - PER IL PRESIDENTE DEL M5S UN TEST SULLA SUA LEADERSHIP

    Estratto dell'articolo di Matteo Pucciarelli per "la Repubblica"

     

    Conte, Claudio Mancini e Gualtieri Conte, Claudio Mancini e Gualtieri

    (…) Da qui a 40 giorni (Giuseppe Conte, ndR) potrebbe diventare il 160esimo eletto a Montecitorio, una eventualità che sa di "commissariamento" in vista della partita quirinalizia. (...)

     

    Che la riflessione dell'ex presidente del Consiglio sull'opportunità di candidarsi per il seggio lasciato vacante da Roberto Gualtieri sia in corso è confermato un po' da tutti anche sul versante 5 Stelle, l'esito però appare tutt' altro che scontato. Innanzitutto perché per Conte sarebbe il primo vero test su se stesso alle urne: non avrebbe solo il problema di dover conquistare il collegio di Roma centro, ma anche il come.  Con quale percentuale, quindi con quale legittimazione.

     

    GIUSEPPE CONTE PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI

    (…) Stavolta Conte andrebbe sostenuto anche da Pd e sinistra e proprio per questo le brutte figure non sono ammesse. Ma se l'area centrista convergesse su un nome di peso capace di pescare in maniera trasversale allora la strada sarebbe tutt' altro che in discesa. Il rischio e lo stress di una campagna elettorale sotto le feste vale la candela? Conte non è convintissimo, il suo entourage un po' di più.  (…)

    l inglese sbiascicato di giuseppe conte ad amsterdam 2 l inglese sbiascicato di giuseppe conte ad amsterdam 2 letta conte letta conte giuseppe conte 1 giuseppe conte 1 enrico letta giuseppe conte enrico letta giuseppe conte letta conte letta conte ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE BY OSHO giuseppe conte enrico letta giancarlo giorgetti giuseppe conte enrico letta giancarlo giorgetti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport