• Dagospia

    LA FIGURA DEL CARNEADE – GIUSEPPE CONTE RIMPROVERATO DALLA CUSTODE DEL SALONE DEL MOBILE CHE NON L’AVEVA RICONOSCIUTO. IL PREMIER SI ERA AVVICINATO A UNA LAMPADA MOLTO DELICATA E LA RAGAZZA L’HA SUBITO FERMATO: "DON'T TOUCH, PLEASE"– IERI SERA IL PREMIER È ARRIVATO CON DUE ORE DI RITARDO ALL’INAUGURAZIONE DEL MUSEO DEL DESIGN, I VISITATORI SI SONO INCAZZATI E HANNO PROTESTATO: “BASTA, VOGLIAMO ENTRARE” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    giuseppe conte al salone del mobile 4 giuseppe conte al salone del mobile 4

    Da quando è stato nominato premier, più di una volta, si è ironizzato sull'eccessiva presenza mediatica dei suoi due vice, che oscurerebbero la sua figura. E fa sorridere, quindi, che il premier Giuseppe Conte non sia stato riconosciuto da una addetta del Salone del Mobile di Milano, che l'ha anche rimproverato. Durante il giro tra i padiglioni della Fiera di Rho per l'inaugurazione della 58esima edizione del Salone, infatti, Conte si è intrattenuto nell'area dedicata a lampade e luci: in una sala si è avvicinato a una delicata lampada e l'ha toccata, subendo il rimprovero della custode: "Don't touch, please", ha detto la ragazza al premier. Quando le hanno fatto notare che stava parlando con il presidente del Consiglio c'è stata una risata generale.

    giuseppe conte al salone del mobile 2 giuseppe conte al salone del mobile 2

     

    La due giorni milanese del premier Conte era iniziata lunedì sera, con l'inaugurazione del Museo del design. Inaugurazione con mugugni: perché Conte, trattenuto a Roma da impegni governativi, è arrivato alla Triennale con due ore di ritardo, condizionando così l'apertura della mostra. Per far entrare i visitatori, infatti, si è aspettato l'arrivo del premier che doveva tagliare il nastro, per questo la gente in coda ha iniziato a rumoreggiare.

     

    giuseppe conte al salone del mobile 1 giuseppe conte al salone del mobile 1

    Quando Conte, appena entrato, si è fermato con giornalisti e tv, in molti hanno gridato: "Basta, vogliamo entrare", così il ministro Alberto Bonisoli ha chiesto alle forze dell'ordine di rompere i cordoni e far entrare chi era da più di un'ora in coda. Il ritardo si è accumulato, ma in serata Conte - che non ha partecipato alla cena di gala alla Scala - ha visitato il Cenacolo e il Museo della Scienza e della Tecnologia.

    giuseppe conte al salone del mobile 3 giuseppe conte al salone del mobile 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport