• Dagospia

    CIAK, MI GIRANO! - IERI È USCITO “E’ STATA LA MANO DI DIO” DI PAOLO SORRENTINO IN 250 SALE, CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MOSTRUOSA, MA NETFLIX HA COPERTO GLI INCASSI. SU “CINETEL”, CHE DÀ PRIMO “ENCANTO” DELLA DISNEY CON 102 MILA EURO IN 432 SALE, PER “E’ STATA LA MANO DI DIO” FIGURANO SOLO 9 SALE CON UN INCASSO DI 4.188 EURO DIETRO “ANNETTE” DI LÉOS CARAX AL 16° POSTO. NON È COSÌ. NON È POSSIBILE. L’INCASSO DEL FILM SAREBBE INVECE ALTISSIMO, ADDIRITTURA TRA I 300 E I 400 MILA EURO AL PRIMO GIORNO… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    e' stata la mano di dio e' stata la mano di dio

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Ciak mi girano! Ieri è uscito “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino in 250 sale, con una campagna pubblicitaria mostruosa, ma Netflix ha coperto gli incassi del film. Su Cinetel, che dà primo “Encanto” della Disney con 102 mila euro in 432 sale, per “E’ stata la mano di Dio” figurano solo 9 sale con un incasso di 4.188 euro dietro “Annette” di Léos Carax al 16° posto.

    encanto 9 encanto 9

     

    Non è così. Non è possibile. L’incasso del film sarebbe invece altissimo, addirittura tra i 300 e i 400 mila euro di incasso al primo giorno con 250 sale, mi dice Ciro Ippolito che da esperto cinematografaro sa fare i conti facendo le due – tre telefonate giuste agli esercenti.

     

    adam driver marion cotillard annette adam driver marion cotillard annette

    Da una parte, però, Netflix, non vuole rivelare quanto stia incassando il film per non disturbare i suoi abbonati, che vedranno il film tra un mese, da un’altra è ben contenta di lanciare il film in sala e prendere il premio ministeriale.

     

    Riguardo al film, Ciro mi segnala che la sala all’Adriano ieri pomeriggio era piena, quando non lo è praticamente mai, e che il film segna un grande ritorno: il pelo pubico. Di questo me ne ero accorto anch’io.

    paolo sorrentino sul set di e' stata la mano di dio paolo sorrentino sul set di e' stata la mano di dio Sorrentino - e' stata la mano di dio Sorrentino - e' stata la mano di dio annette. annette. E? stata la mano di Dio E? stata la mano di Dio E? stata la mano di Dio 5 E? stata la mano di Dio 5 encanto 6 encanto 6 encanto 8 encanto 8 encanto 7 encanto 7 luisa ranieri e ' stata la mano di dio luisa ranieri e ' stata la mano di dio paolo sorrentino vintage paolo sorrentino vintage paolo sorrentino nella copertina del venerdi di repubblica paolo sorrentino nella copertina del venerdi di repubblica paolo sorrentino 5 paolo sorrentino 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport