• Dagospia

    LO ZALONE DEI GIUSTI - "HA GIÀ DIVISO TUTTI. L’HA FATTO APPOSTA. E’ BASTATO UN VIDEO “L’IMMIGRATO”, UNA SCATENATA TOTOCUTUGNATA CHE PARTE CON “IL PORTO SPALANCATO” E CHIUDE CON GAG FINALE SUGLI IMMIGRATI CHE TI TROMBANO LA MOGLIE, PER SCATENARE POLEMICHE - PER IL CENTRO BAOBAB È “SPAZZATURA”. ALTRO CHE RAZZISTA, ZALONE E' L’UNICO IN GRADO DI AFFRONTARE DIRETTAMENTE LA CONFUSIONE IDEOLOGICA DEGLI ITALIANI...”  - VIDEO+TESTO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

     

    checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato

    Ci siamo. Ha già diviso tutti. L’ha fatto apposta. Ci sta. E’ bastato un video, che devo dire fa molto ridere, “L’immigrato”, una scatenata totocutugnata che parte con “il porto spalancato” e chiude con gag finale che spiega perché gli immigrati dopo averti tormentato tutti i giorni arrivano anche a trombarti la moglie, “prima l’italiano”, per portare Checco Zalone in quella zona pericolosa dei social che va dall’Inferno al Paradiso.

     

    Visto da destra, visto da sinistra, visto da destra pensando che sia si destra, visto da sinistra pensando che sia di sinistra e visto da da destra pensando che sia di sinistra e visto da sinistra pensando che sia di destra. Che mal di capoccia… e va subito in tendenza assieme alla Nutella e a Salvini.

     

    checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato

    Per il centro Baobab è “spazzatura” (ma perché?), per altri partono gli insulti: “schifoso comunista cesso zeccone”, “anfame sinistroide e perlo più [scritto così…] milionario”. Aiuto! Poi partone le cattiverie nemmeno fosse Polanski. “Se a Zalone piacciono tanti i migranti, spero che gli regali a tutti il biglietto per vedere il suo nuovo film. Spero che sia il suo solo pubblico. Per me ha chiuso. #boicottaZalone”. Ecco c’è pure il movimento contro. Nemmeno fosse Polanski.

     

     

    Poi arriva chi lo difende. “Compagni a sto giro avete toppato di brutto, forse non la conoscete la comicità di Zalonem prende per il culo l’italiota da sempre”. Non a caso chiude il video con l’immagine di lui ducetto al balcone in bianco e nero, pronto a diventare leghista. No? E poi lo ha già detto. “Non è più irriverente prendere per il culo Salvini e Di Maio perché lo fanno già da soli”. E poi: “Se date del razzista a Checco Zalone non avete capito proprio un cazzo”, “buonisti contro Checco Zalone. Ma sono loro a fare piangere..#NONAVETECAPITOUNCAZZO”.

    checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato

     

    Magari voleva davvero questo per lanciare il suo film il 1 gennaio. Dividere il pubblico per provocare interesse. Ovviamente c’è riuscito. Come Salvini con la Nutella. Ma che vai a romperci il cazzo con la Nutella come se fossi un hater di Nanni Moretti? Eddai… Non puoi limitarti a odiare la Juventus, che so, Chiara Ferragni… No. Attacchi la Nutella. Zalone non vuole fare della satira alla Albanese o alla Dandini, vuole prendere per il culo proprio gli italiani che cascano nel suo gioco di odio/amore, vuole andare oltre il politicamente corretto/politicamente scorretto.

     

    checco zalone video immigrato checco zalone video immigrato

    Mentre Ficarra e Picone, morto il cinepanettone,  fanno il grande film comico di Natale per tutti, mentre Marco D’Amore risorto come Cristo in L’immortale sta facendo il pieno al cinema, 1,2 milione di incasso in due giorni, mentre Garrone e Benigni provano il fantasy dark con la rilettura di Pinocchio, Zalone non può che sparigliare facendo Letto a tre piazze con l’immigrato e la moglie nelle scene finali del suo video. Deve farci ridere provocandoci. Ci trombano le mogli… Che sarà mai? Ma quale razzista… Sardine a parte, mi sembra l’unico che non nominandolo mai possa trattare Salvini per quello che è, perché affronta direttamente la confusione ideologica degli italiani. Il film farà il botto. Lo sapete già…  

     

     

    TESTO IMMIGRATO

    IMMIGRATO

    All’uscita del supermercato
    Ti ho incontrato
    (“il carrello lo porto io”)

    Al distributore di benzina
    (“metto io, metto io”)
    Monetina

     

    Al semaforo sul parabrezza
    C’è una mano nera con la pezza
    E ritrovo quel tuo sguardo malandrino che mi dici
    “C’ha due euro per panino!”

    Immigrato
    Quanti spiccioli ti avrò già dato
    Immigrato
    Mi prosciughi tutto il fatturato

    Poi la sera la sorpresa a casa
    Al mio ritorno
    Ti ritrovo senza permesso nel soggiorno
    Ma mia moglie non è spaventata
    Anzi

    Sembra molto rilassata
    E ritrovo quel suo sguardo malandrino
    Che faceva quando…
    Quella roba lì
    La faceva…

    Immigrato
    Sembra proprio che ti sei integrato
    Immigrato
    Favorisci pure l’altro lato
    Immigrato
    Ora dimmi perché mi hai puntato

     

    Potevi andar dal mio vicino pakistano
    O a quel rumeno in subaffitto al terzo piano
    Ma hai scelto me
    Il mio deretano
    Dimmi perché
    Perché, perché perché perché?
    Prima l’italiano!

    Immigrato
    Chi ha lasciato il porto spalancato?
    Immigrato
    Ma non ti avevano rimpatriato?
    Immigrato
    Immigrato

     

    CHECCO ZALONE TOLO TOLO CHECCO ZALONE TOLO TOLO CHECCO ZALONE TOLO TOLO CHECCO ZALONE TOLO TOLO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport