dieta
Unity Blott per “Mail On Line”
Facciamo troppi errori durante la dieta, secondo la nutrizionista Nichola Whitehead. Non fatevi prendere in giro dal marketing: un biscotto ‘sano’, dietetico e senza grassi, è pur sempre un biscotto e può contenere tante calorie quanto uno normale. L’insalata è sana, ma se ci aggiungete salse ed altro, può arrivare a far ingrassare più di un hamburger. Leggete sempre gli ingredienti sulle etichette.
Scegliete gli esercizi di sollevamento pesi. Sgobbare per un’ora non porta sempre a perdere molti chili, anzi spesso sono più efficienti esercizi intensi per un quarto d’ora, costanti, che riducono i grassi e aiutano il metabolismo.
la bilancia non deve diventare una ossessione
Se non dormite abbastanza, farete fatica a restare in forma. Nella dieta ci si devono mettere 7 o 8 ore di sonno. Darsi obiettivi non realistici, porta a delusione. Invece di voler raggiungere una taglia che non avete da 10 anni, accontentatevi di raggiungere piccoli traguardi per sentirvi meglio. L’obiettivo non è la perfezione ma sentirsi meglio.
Quando si vuole perdere peso, in realtà si intende perdere grasso. Quindi non dovete tenere sotto controllo solo la perdita di muscolo, ma quella di grasso. Rimanere sempre idratati è essenziale per facilitare la perdita di peso. L’acqua aiuta ad evitare il mal di testa e ad affrontare gli esercizi. La buona idratazione si vede dal colore della pipì, deve essere color paglia.
la dieta yo yo non funziona mai
Potreste diventare così ossessionati da mettervi in continuazione sulla bilancia, ma molto peso può essere costituito da ciò che contenete nello stomaco e nella pancia alla fine della giornata, ed è questo che fa la differenza con l’inizio della giornata. Sarete più pesanti anche se non siete andati in bagno. Non dovete permettere alle oscillazioni quotidiane di influenzarvi. Pesatevi la mattina prima di mangiare, bere, ed essere andati in bagno. Contano di più le pesate settimanali.
il peso non deve diventare ossessione
Al nostro corpo non piace essere affamato. Mangiare troppo poco è deleterio, il segreto è mangiare solo le calorie necessarie. Il nostro corpo inoltre ha bisogno di proteine quotidianamente, altrimenti a soffrire è la massa muscolare.