
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
GLI IMPRENDITORI NON RISPONDONO ALLA CHIAMATA ALLE ARMI - IL SONDAGGIO DAL FORUM AMBROSETTI DI CERNOBBIO: SOLO QUATTRO MANAGER SU DIECI RITENGONO CHE IL PIANO "REARM EUROPE" SIA UNA SCELTA NECESSARIA - IL 32,1% LO GIUDICA POCO EFFICACE IN ASSENZA DI UNA POLITICA ESTERA COMUNE. IL 35,9% DEI PARTECIPANTI ALLA DAVOS DE NOANTRI LA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI EUROPEE È DIMINUITA...
(Adnkronos) - Quattro manager su dieci ritengono che il piano Rearm Europe (espanso e rinominato Readiness 2030) sia una scelta necessaria dettata dal nuovo scenario geopolitico. È quanto emerge dal terzo televoto della seconda giornata del workshop 'Lo scenario dell'economia e della finanza', organizzato da The European House Ambrosetti a Villa d'Este. A favore il 41,5% dei partecipanti, mentre il 32,1% lo giudica poco efficace in assenza di una politica estera comune.
URSULA VON DER LEYEN - KIT TESENCULA - MEME
Alla domanda sulla fiducia nelle istituzioni europee, il 41% degli oltre 200 partecipanti ha dichiarato che è rimasta invariata, mentre per il 35,9% è diminuita. Quanto all'operato della Banca centrale europea, il giudizio è equamente diviso: per il 29,4% è positivo, stessa quota lo giudica appena sufficiente, mentre per il 25,5% è negativo. Sul mercato unico europeo, il 75,5% dei presenti lo considera poco o per nulla integrato. Tra le aree che, secondo i manager, dovrebbero essere pienamente integrate nel Single Market emergono in particolare i mercati finanziari (49,5%) e la difesa (33%).
ARMOCROMIA - MEME BY EMILIANO CARLI
ursula von der leyen volodymyr zelensky
giuseppe conte ursula von der leyen
DONALD TRUMP URSULA VON DER LEYEN
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…