• Dagospia

    BIDEN POMPA ARMI A TUTTA FORZA – GLI STATI UNITI VOGLIONO DARE ALL’UCRAINA TANK DI FABBRICAZIONE SOVIETICA PER RAFFORZARE LE DIFESE NEL DONBASS: È LA PRIMA VOLTA CHE GLI USA AIUTANO CONTRIBUISCONO A TRASFERIRE CARRI ARMATI DALL'INIZIO DELLA GUERRA – NEI NUOVI AIUTI MILITARI, WASHINGTON RIFORNIRÀ MISSILI GUIDATI DA LASER, DRONI 'KAMIKAZE' SWITCHBLADE (CON TESTATE ESPLOSIVE) E DRONI LEGGERI DI TIPO PUMA (DA RICOGNIZIONE)


     
    Guarda la fotogallery

    putin zelensky biden putin zelensky biden

    USA AIUTERANNO A FORNIRE TANK SOVIETICI A KIEV,PRIMA VOLTA 

    (ANSA) - L'amministrazione Biden lavorerà con gli alleati per trasferire tank di fabbricazione sovietica allo scopo di rafforzare le difese dell'Ucraina nel Donbass. Lo scrive il New York Times, citando un ufficiale americano e sottolineando che è la prima volta che gli Usa aiutano contribuiscono a trasferire carri armati dall'inizio della guerra. La fonte ha riferito che i trasferimenti di tank inizieranno presto ma non ha voluto precisare il loro numero nè da quali Paesi arriveranno. I carri armati, richiesti espressamente dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, consentiranno a Kiev di effettuare lanci di artiglieria a lunga gittata su obiettivi russi in Donbass.

    GUERRA IN UCRAINA - SOLDATO CON IL LANCIARAZZI GUERRA IN UCRAINA - SOLDATO CON IL LANCIARAZZI

     

    USA FORNISCONO A KIEV ANCHE MISSILI HI-TECH E DRONI

    (ANSA) - Missili guidati da laser, droni 'kamikaze' Switchblade (con testate esplosive) e droni leggeri di tipo Puma (da ricognizione): sono alcune delle armi dell'ultimo pacchetto di aiuti militari a Kiev da 300 milioni di dollari annunciato dal Pentagono. Nei giorni scorsi Joe Biden e il presidente ucraino Volodymr Zelensky avevano discusso al telefono per "identificare capacita' aggiuntive per aiutare l'esercito ucraino a difendere il suo Paese"

    soldati ucraini soldati ucraini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport