• Dagospia

    GLI ULTIMI MINUTI DA UOMO LIBERO DI NAVALNY – STASERA, IN ESCLUSIVA SU “NOVE”, VA IN ONDA IL DOCUMENTARIO “NAVALNY: SFIDA A PUTIN”, CHE RACCONTA IL TENTATO OMICIDIO DEL DISSIDENTE RUSSO E IL SUO ARRESTO UNA VOLTA RIENTRATO IN RUSSIA, IL 17 GENNAIO DEL 2021 – VIDEO: LA CLIP IN ESCLUSIVA


     
    Guarda la fotogallery

    NAVALNY - SFIDA A PUTIN - CLIP ESCLUSIVA DEL DOCUMENTARIO IN ONDA SU NOVE

     

    Anticipazione da “NOVE”

     

    navalny sfida a putin 5 navalny sfida a putin 5

    Dopo il successo al Sundance Film Festival 2022 - dove si è aggiudicato l’Audience Award e il Favourite Award - e nelle sale cinematografiche d'oltreoceano, europee e italiane, arriva su NOVE il documentario “NAVALNY: SFIDA A PUTIN” (regia di Daniel Roher, coproduzione CNN-HBO) in prima tv assoluta sabato 21 maggio alle 21:25.

     

    NAVALNY racconta dalla viva voce del protagonista il tentato omicidio nei confronti di Alexei Navalny, l’avvocato e politico russo fondatore del partito Russia del Futuro e della Fondazione Anti-corruzione e coraggioso leader dell’opposizione a Vladimir Putin.

     

    navalny sfida a putin 3 navalny sfida a putin 3

    Diretto da Daniel Roher con il ritmo appassionante di un thriller, il documentario segue l’attivista nella sua indagine in prima persona per identificare gli uomini che lo hanno avvelenato nell’agosto 2020 quando, sentitosi male all’improvviso su un volo tra Tomsk e Mosca e dopo un atterraggio di emergenza Navalny fu ricoverato in ospedale, dove cadde in coma. Trasportato d’urgenza a Berlino, ulteriori accertamenti hanno rilevato tracce di avvelenamento tramite una sostanza nota come Novichok.

     

    navalny sfida a putin 4 navalny sfida a putin 4

    Alexei Navalny nel corso degli anni ha svelato molte verità scomode attorno al governo russo e ai potenti oligarchi che lo compongono e lo sostengono, non ultima la rete di corruzione e l’enorme giro di denaro e potere attorno a queste figure, a partire da Vladimir Putin.

     

    Una volta guarito e rientrato in Russia il 17 gennaio del 2021, Navalny è in carcere da quel giorno - salvo una pausa per un ricovero dovuto al suo prolungato sciopero della fame - con l’accusa mai provata di appropriazione indebita, condannato a scontare una pena che dallo scorso 23 marzo è diventata di nove anni.

     

    navalny sfida a putin 2 navalny sfida a putin 2

    Il documentario offre un’attenta analisi dell’uomo Navalny, un leader intenzionato a riformare il suo paese, la Russia, che non si fermerà davanti a nulla,  e una coraggiosa lotta contro il potere e la corruzione, fondamentale per capire la situazione internazionale contemporanea.

     

    “NAVALNY - SFIDA A PUTIN” (1x120’) è una coproduzione CNN Films e HBO Max, distribuito da DOGWOOF e in Italia da IWONDERFULL, diretto da Daniel Roher. Il film sarà disponibile in esclusiva televisiva su Nove.

    alexei navalny vladimir putin alexei navalny vladimir putin navalny in piazza viola gli arresti domiciliari navalny in piazza viola gli arresti domiciliari VLADIMIR PUTIN VI OFFRE UNA TAZZA DI TE' VLADIMIR PUTIN VI OFFRE UNA TAZZA DI TE' proteste pro navalny in russia proteste pro navalny in russia alexei e oleg navalny alexei e oleg navalny navalny sfida a putin 1 navalny sfida a putin 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport