• Dagospia

    GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI – A NEW YORK I SENZATETTO TROVANO RIFUGIO NEI VAGONI DELLA METROPOLITANA ESPONENDO I LAVORATORI DEI SERVIZI ESSENZIALI A UN POTENZIALE CONTAGIO – I POVERACCI SENZA CASA NON RISPETTANO LE DISTANZE, NON HANNO MASCHERINE E CHI DEVE ANDARE A LAVORO HA PAURA DI CONTAGIARSI SUI VAGONI – IL VIDEO GIRATO DA UN DIPENDENTE


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    coronavirus, senzatetto metropolitana new york 2 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 2

    Un impiegato della metropolitana di New York ha condiviso un video che mostra i senzatetto che  hanno trasformato i vagoni in rifugi di fortuna.

     

    Torry Chalmers, 48 anni, ha pubblicato il filmato chiedendo alle istituzioni di fare qualcosa per fermare la diffusione del virus tramite i senzatetto che non hanno dispositivi di protezione e non si preoccupano delle distanze di sicurezza, dormendo uno a fianco all’altro tra cartoni e quei pochi beni che portano con loro ovunque si spostino.

    coronavirus, senzatetto metropolitana new york 8 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 8

     

    «Questo è quello che mi stanno facendo fare, trasportare senzatetto e virus allo stesso tempo in ogni distretto di New York» ha scritto Chalmers nella didascalia al filmato condiviso sulla sua pagina Facebook.

     

    coronavirus, senzatetto metropolitana new york 3 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 3

    Chalmers poneva l’attenzione, oltre che sulla situazione drammatica dei senzatetto, anche sui passeggeri preoccupati per le condizioni in cui versano i vagoni. A New York è obbligatorio indossare mascherine e i lavoratori nei servizi considerati essenziali continuano a prendere la metro: «Le persone hanno paura quando il treno arriva in stazione. Scelgono la carrozza che un migliore aspetto. Ogni giorno mettiamo le nostre vite in pericolo».

    coronavirus, senzatetto metropolitana new york 1 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 1

     

    Il sindaco Bill de Blasio ha annunciato l'intenzione di collocare agenti di polizia nelle stazioni di polizia mentre il Governatore di New York Andrew Cuomo ha aggiunto: «Dobbiamo rispettare i lavoratori nei servizi essenziali. È disgustoso quello che sta succedendo in metropolitana. Meritano di meglio e avranno di meglio. Dobbiamo disporre di un sistema in cui i treni vengano disinfettati. Anche per i senzatetto, trovare rifugio sui treni, è pericoloso nel mezzo di una pandemia. Dobbiamo fare di meglio e lo faremo. Impareremo da questo e saremo migliori»

    coronavirus, senzatetto metropolitana new york 5 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 5 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 4 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 4 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 7 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 7 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 6 coronavirus, senzatetto metropolitana new york 6 torry chalmers torry chalmers

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport