• Dagospia

    GODETEVI IL SOLE NEL WEEKEND, CHE POI TORNA LA PIOGGIA! - IL BEL TEMPO E LE TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA STAGIONALE CONTINUERANNO FINO A SABATO, QUANDO ARRIVERÀ UNA PERTURBAZIONE ATLANTICA CHE PORTERÀ PIOGGIA E FREDDO - A PARTIRE DA LUNEDÌ POTREBBERO TORNARE ADDIRITTURA LE GELATE E LE TEMPERATURE INVERNALI - LE PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI GIORNI...


     
    Guarda la fotogallery

    sole e pioggia sole e pioggia

    (ANSA) - Le piogge sono ancora le grandi assenti e, almeno fino a sabato, l'alta pressione regalerà tempo asciutto e caldo per il periodo, […]L e ultime emissioni modellistiche ci danno però una speranza da domenica in poi, quando alcune precipitazioni bagneranno il Nord, il Centro e poi, con la nuova settimana, raggiungeranno anche il Sud. Ma la notizia associata a questa perturbazione atlantica sarà soprattutto il ribaltone meteo termico che potrebbe riportare l'inverno in Italia.

    weekend immacolata pioggia e sole weekend immacolata pioggia e sole

     

        La tendenza meteo a lunga scadenza indica, infatti, per domenica un peggioramento con piogge al Centro-Nord e neve sulle Alpi fino ai 1200 metri, ma lunedì la neve potrebbe cadere fino ai 500 metri sull'Appennino, specie versante adriatico; martedì infine potremmo rivedere gelate in Pianura Padana: una variabilità estrema, che risulta tra l'altro sempre più spesso associata ai recenti Cambiamenti Climatici globali.

       

    NEL DETTAGLIO

    pioggia 4 pioggia 4

    Giovedì 23. Al Nord: bel tempo salvo isolata pioviggine in Liguria. Al Centro: soleggiato salvo nubi sparse in Toscana. Al Sud: sole e più caldo.

        Venerdì 24. Al Nord: piogge dalle Alpi verso le alte pianure in tarda serata. Al Centro: soleggiato, nubi sparse in Toscana. Al Sud: sole e ancora più caldo.

        Sabato 25. Al Nord: sereno, al più velato con clima primaverile.

        Al Centro: cielo a tratti velato. Al Sud: sole e caldo per il periodo.

        Tendenza: domenica dai due volti, caldo estivo all'estremo Sud con 27°C, graduale peggioramento al Centro-Nord. Prossima settimana ritorno dell'inverno con freddo, neve e tanto vento.

        (ANSA).

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport