GOVERNO CONTE BIS BY TERRE IMPERVIE
Marco Antonellis per Dagospia
Avviso ai naviganti numero uno: dite ai grillini che anche se dal Quirinale non lo possono dire ufficialmente, al Colle sono sulla stessa lunghezza d'onda del Partito Democratico: Conte non è da considerarsi super partes come verrebbero lorsignori 5Stelle e dunque sarebbe bene dare il vicepremier unico al PD, con buona pace di Giggino Di Maio.
giuseppe conte riceve l'incarico per la formazione del suo secondo governo 2
Avviso ai naviganti numero due:
matteo renzi al senato
Matteo Renzi che pure è colui che più di tutti ha puntato forte sulla nascita del governo giallorosso non reclama posti per sé ed i suoi. Perché? Da un lato perché sa benissimo che ai grillini di questi tempi puoi chiedere di tutto ma non di fare un governo con la Boschi o Lotti, dall'altro lato perché al toscano, che conosce bene i meccanismi del potere, è un'altra la partita che interessa: quella delle nomine in primavera. Enel, Eni, Terna, Poste e altre centinaia di caselle da riempire. Poltrone che in molti casi contano più di un ministero.
mattarella renzi zinga di maio LUIGI DI MAIO BIBITARO
Avviso ai naviganti numero tre:
ll Pd ce l'ha proprio con Giggino Di Maio, verrebbe da dire. La sapete l'ultima? Zingaretti accetterebbe un vicepremier targato 5Stelle purché non sia contemporaneamente leader politico, ovvero purché non sia Di Maio. Questa è l'offerta delle ultime ore fatta recapitare ai pentastellati.
FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO E IL GOVERNO CON IL PD luigi di maio nicola zingaretti zingaretti di maio LUIGI DI MAIO NELLA TELA DI SERGIO MATTARELLA BY MACONDO GIUSEPPE CONTE CON SERGIO MATTARELLA PER LE DIMISSIONI giuseppe conte QUIRINALE REPARTO MATERNITA' BY MACONDO matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO CHERNOBYL BY LUGHINO