Marco Antonellis per Dagospia
matteo salvini parla al senato 1 MATTEO SALVINI BEATO TRA LE DONNE
Matteo Salvini riuscirà a "sventare lo sciagurato patto della mangiatoia e dell'invasione" come lo ha definito lui stesso anche se il prezzo da pagare sarà offrire Palazzo Chigi a Giggino Di Maio? Perché, udite udite, tra le indiscrezioni fresche di mattinata che filtrano da casa leghista ci sarebbe anche quella di una possibile offerta a Di Maio della poltrona di Presidente del Consiglio in cambio di un forte rimpasto dei ministri, in particolare per quanto riguarda la Difesa, le Infrastrutture, l'Economia con in più lo spacchettamento di Mise e Lavoro. L'ipotesi più probabile però appare essere al momento quella di un Conte bis (con un nuovo voto di fiducia) dopo le dimissioni il 20 nelle mani del Quirinale. Staremo a vedere.
luigi di maio matteo salvini
LUIGI DI MAIO SI INCOLLA ALLA POLTRONA
Certo è che l'ipotesi del ritorno con la Lega (al di là delle smentite di rito) potrebbe non dispiacere affatto a Luigi di Maio: sarebbe l'unico modo per lui e gli attuali Ministri di salvare la poltrona dato che, come Dagoanticipato nei giorni scorsi, il PD non ne vuol sapere di mettere in piedi un governo di legislatura con chi ha già lavorato con Matteo Salvini: "Con i grillini ci si può anche andare ma non per un governicchio qualsiasi, solo se ci saranno profondi cambiamenti da parte dei 5Stelle. Che per ora non si vedono assolutamente..." questo il refrain targato Pd.
LUIGI DI MAIO MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE E ANGELA MERKEL
Ma quanti sarebbero i grillini pronti ad andare a braccetto con il Pd? Moltissimi. Secondo calcoli che girano nelle chat parlamentari sarebbero almeno 150 mentre per il Premier Giuseppe Conte se non dovesse restare a Palazzo Chigi si starebbe cercando un posticino in Europa grazie anche ai buoni uffici Pd.
giuseppe conte emmanuel macron 5
I soliti bene informati giurano che anche la durissima lettera ferragostana indirizzata a Matteo Salvini fa parte della strategia di accreditamento presso i poteri forti internazionali. Un segnale forte per Merkel e Macron. Intanto, dal Colle trapela in queste ore fastidio ed irritazione per essere costantemente tirati per la giacchetta. Mentre sono a dir poco "allibiti" per la "retromarcia" salviniana di ieri.
giuseppe conte e mattarella all'inaugurazione della nuova sede dell'intelligence 1 giuseppe conte emmanuel macron 4 SERGIO MATTARELLA PAOLO SAVONA GIUSEPPE CONTE luigi di maio alla commemorazione del crollo del ponte morandi giuseppe conte angela merkel LUIGI DI MAIO matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato 1 conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 10 luigi di maio matteo salvini conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 11 matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato MATTEO SALVINI IN SPIAGGIA luigi di maio kim jong un LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO INNAMORATI matteo salvini GIUSEPPE CONTE PINOCCHIO IN MEZZO AL GATTO (LUIGI DI MAIO) E LA VOLPE (MATTEO SALVINI) MURALE BY TVBOY matteo salvini luigi di maio matteo salvini parla al senato