• Dagospia

    DIO CI SALVI DAL RANCORE DELLE EX MOGLI - GRAMELLINI EMPATIZZA CON PHIL COLLINS RACCONTATO DALLA SUA EX COME UN UBRIACONE IMPOTENTE E PUZZOLENTE: "LA VOLGARITA' INVASIVA DI CERTE PAROLE RENDE IMPOSSIBILE NON SIMPATIZZARE PER IL BERSAGLIO. UMILIARE IL CONIUGE ALLA FINE DI UNA LUNGA CONVIVENZA FINISCE PER RITORCERSI CONTRO CHI LO FA. E CONFERMA CHE, NELLE FACCENDE DI CUORE, IL VALORE DI UNA PERSONA NON SI MISURA DA COME AMA, MA DA COME LASCIA"


     
    Guarda la fotogallery

    Massimo Gramellini per "il Corriere della Sera"

     

    Phil Collins e Orianna Bates sposi Phil Collins e Orianna Bates sposi

    Per avere la metà di un villone di Miami, la ex moglie ha citato in giudizio Phil Collins. Fin qui siamo dentro il chissenefrega dei bisticci patinati, ma il ritratto che la donna dipinge del musicista dei Genesis fa compiere alla vicenda un salto di qualità. Dapprima Orianne Cevey, questo il nome della delicatissima protagonista, descrive Collins come un alcolista schiavo degli antidolorifici.

     

    E passi, anche se qualunque altro essere umano che non fosse un ex coniuge inviperito avrebbe mostrato un minimo di comprensione per i problemi di salute che da anni impediscono a uno dei più grandi batteristi della storia del rock di tenere in mano le bacchette.

     

    Ma la signora non si è fermata lì. Ha aggiunto che il settantenne Phil Collins non è più in grado di fare sesso, che non si lava i denti e che non frequenta da tempo immemore la doccia e il sapone, emanando effluvi respingenti. La regola che tra moglie e marito non si debba mettere il dito vale sempre, anche quando uno dei due è stato un tuo mito di gioventù e ti viene raccontato dalla sua ex come un ubriacone impotente e puzzolente.

     

    Phil Collins Phil Collins

    Nondimeno la volgarità invasiva di certe parole rende impossibile non simpatizzare per il bersaglio. Umiliare il coniuge alla fine di una lunga convivenza spiattellandone l'intimità fisica e il declino del corpo finisce per ritorcersi contro chi lo fa. E conferma che, nelle faccende di cuore, il valore di una persona non si misura da come ama, ma da come lascia.

    La villa di Miami Beach La villa di Miami Beach Phil Collins e Orianna Bates Phil Collins e Orianna Bates

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport