L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
Un film di fantascienza ambientato in un futuro distopico potrebbe iniziare così: uno sciame di api-droni ronza per i cieli di New York, esce e ritorna al gigantesco alveare metallico che troneggia sulla città. Bello no? Peccato che non è un film, ma è il progetto di tre giovani architetti che hanno partecipato a un concorso di architettura. La loro idea è creare un grattacielo di 423 metri, rivestito di stazioni di atterraggio, con la funzione di diventare un enorme deposito e aeroporto per le macchine di consegna.
La torre, soprannominata “The Hive”, l’alveare, è attualmente solo un progetto, ma i suoi creatori Hadeel Ayed Mohammad, Yifeng Zhao e Chengda Zhu, dall’università della Pennsylvania, sperano che un giorno possa diventare realtà.
Progettato per il centro di Manhattan, i tre nel realizzarlo volevano sfidare la tanto criticata torre 'Millionaire Matchstick' in 432 Park Avenue. Lo scopo del progetto è trasformare una torre residenziale in una risorsa per la città. E un enorme deposito per droni, che possano effettuare consegne ad alta velocità, sembra essere una delle migliori risorse per il futuro.
alveare di manhattanalveare di manhattan 9alveare di manhattan 8alveare di manhattan 4alveare di manhattan 5alveare di manhattan 6
Intanto, la scorsa estate, Amazon ha annunciato il piano di utilizzare entro un anno i droni che consegnino i pacchi in 30 minuti o meno.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…