
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Un film di fantascienza ambientato in un futuro distopico potrebbe iniziare così: uno sciame di api-droni ronza per i cieli di New York, esce e ritorna al gigantesco alveare metallico che troneggia sulla città. Bello no? Peccato che non è un film, ma è il progetto di tre giovani architetti che hanno partecipato a un concorso di architettura. La loro idea è creare un grattacielo di 423 metri, rivestito di stazioni di atterraggio, con la funzione di diventare un enorme deposito e aeroporto per le macchine di consegna.
La torre, soprannominata “The Hive”, l’alveare, è attualmente solo un progetto, ma i suoi creatori Hadeel Ayed Mohammad, Yifeng Zhao e Chengda Zhu, dall’università della Pennsylvania, sperano che un giorno possa diventare realtà.
Progettato per il centro di Manhattan, i tre nel realizzarlo volevano sfidare la tanto criticata torre 'Millionaire Matchstick' in 432 Park Avenue. Lo scopo del progetto è trasformare una torre residenziale in una risorsa per la città. E un enorme deposito per droni, che possano effettuare consegne ad alta velocità, sembra essere una delle migliori risorse per il futuro.
alveare di manhattan
alveare di manhattan 9
alveare di manhattan 8
alveare di manhattan 4
alveare di manhattan 5
alveare di manhattan 6
Intanto, la scorsa estate, Amazon ha annunciato il piano di utilizzare entro un anno i droni che consegnino i pacchi in 30 minuti o meno.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…