• Dagospia

    MESSI È MEGL’E PELÉ – GRAZIE ALLA TRIPLETTA DI IERI SERA CONTRO LA BOLIVIA, IL FENOMENO È ARRIVATO A QUOTA 79 RETI CON L’ARGENTINA, SUPERANDO “O REY” COME MIGLIORE MARCATORE DELLE NAZIONALI SUDAMERICANE – MESSI SI È PRESENTATO AL “MONUMENTAL” DAVANTI AL SUO PUBBLICO MOSTRANDO LA COPA AMERICA APPENTA VINTA E NON È RIUSCITO A TRATTENERE LE LACRIME… - VIDEO 


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Adriano Seu per www.gazzetta.it

    leo messi argentina 1 leo messi argentina 1

     

    Notte da re per Lionel Messi, che sceglie il primo impegno da campione d’America davanti al suo pubblico (seppur ridotto) per firmare un nuovo record. Uno di quelli che ingigantiscono ancora di più un curriculum da numero uno della storia del calcio, da stasera davanti anche al mitico Pelé nella speciale classifica dei bomber sudamericani più prolifici in nazionale. 

     

    leo messi argentina 3 leo messi argentina 3

    La Pulce firma infatti una tripletta da urlo che, oltre a liquidare la Bolivia (3-0) avvicinando ulteriormente l’Argentina a Qatar 2022, lo proietta a quota 79 centri, due in più di O Rei. Serata indimenticabile anche per l’atalantino Musso, che festeggia il debutto albiceleste. Buona prova anche per gli altri tre “italiani” in campo.

     

    Nella gara delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, Leo Messi realizza una tripletta contro la Bolivia e regala una serata memorabile all'Argentina, sfoderando le solite magie e una grande intesa con Lautaro Martinez e Di Maria. 

     

    A TUTTO MESSI

    leo messi argentina bolivia 2 leo messi argentina bolivia 2

    La Bolivia sceglie di erigere le barricate, rinunciando persino al contropiede se non in sporadiche occasioni. Ma la strategia ospite non basta ad arginare un’Albiceleste che danza su ritmi alti e fa viaggiare veloce il pallone. Una manciata di minuti e il monologo dei padroni di casa costringe la Bolivia negli ultimi dieci metri, con Messi che prende la mira in un paio di occasioni. Quella mira che al 14’ affina per firmare un capolavoro: tunnel su Haquin e letale sinistro a giro che fulmina Lampe. 

     

    leo messi argentina 6 leo messi argentina 6

    Lo strapotere argentino produce poi un gol annullato a Lautaro (fuorigioco millimetrico), due gran tiri della Pulce (fuori di un soffio) e un erroraccio del Toro da due passi. Ma non finisce qui, perché al 65’ arriva il raddoppio di Messi al termine di una doppia sponda a velocità supersonica con Lautaro (sostituito al 72’, dieci minuti dopo l’ingresso in campo dell’altro nerazzurro, Correa). 

     

    leo messi argentina 2 leo messi argentina 2

    Le accelerazioni e i cambi di direzione della Pulce spaccano regolarmente la difesa boliviana, martellata fino a una manciata di minuti dal fischio finale. Una volta superato il record di Pelé a quota 78 gol, il fuoriclasse argentino decide infatti di chiudere in bellezza infierendo sulla malcapitata difesa boliviana. La tripletta confezionata all’89’, un quarto d’ora dopo un’altra rete annullata per fuorigioco, corona una serata perfetta, sottolineata dall’ovazione finale dei 21 mila presenti al Monumental. 

    leo messi argentina 4 leo messi argentina 4

     

    Con loro Messi ha potuto festeggiare la Coppa America conquistata al Maracana, esibendola a bordo campo prima di cedere all’emozione. “E’ un traguardo che abbiamo inseguito a lungo e grazie a Dio ce l’abbiamo fatta. Ci ho creduto tanto, è un momento unico”, ha confessato la Pulce con gli occhi lucidi. “Poterlo celebrare qui, davanti insieme alla mia gente e alla mia famiglia, mi rende felice”.

     

    […]

    leo messi argentina bolivia 1 leo messi argentina bolivia 1 leo messi argentina 5 leo messi argentina 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport