• Dagospia

    IERI A ''OTTO E MEZZO'' ABBIAMO FATTO UNA SCOPERTA: NEL MEDIOEVO LE DONNE ERANO LIBERE DI BALLARE E VESTIRSI COME VOLEVANO! LILLI GRUBER MANDA IN ONDA LO SKETCH DI ''DETTO FATTO'' E CON TRAVAGLIO, BONACCINI E SILVIA SCIORILLI BORRELLI (''FINANCIAL TIMES'') SI ACCANISCE SUL DUO GUACCERO-ANGELILLO: ''MEDIOEVO'', ''DONNE PIEGATE A BAGGIANATE'', ''DISGUSTOSO'', ''VOMITEVOLE''


     
    Guarda la fotogallery

    Ilaria Roncone per www.giornalettismo.com

     

    Sono bastate un paio di frasi a Lilli Gruber – insieme agli ospiti di Otto e Mezzo di questa sera – per demolire completamente lo sketch di oggi su Rai 2. A Detto Fatto Bianca Guaccero e la ballerina Emily Angelillo hanno insegnato alle donne italiane come rimorchiare al supermercato. Il messaggio che questo siparietto lancia è stato duramente criticato nella giornata di oggi e Lilli Gruber insieme a Marco Travaglio, Silvia Scirolli Borrelli e Stefano Bonaccini non hanno fatto eccezione.

    LILLI GRUBER LILLI GRUBER

     

     

    Lilli Gruber Rai 2: «Dimostrazione plastica di una cultura maschilista»

    Lilli Gruber dice subito la sua dopo aver mandato in onda lo sketch: grazie a Rai 2 che ci ha riportati nel Medioevo, sottolinea la conduttrice di Otto e Mezzo domandando ai suoi ospiti di commentare la questione. La prima parola va a Silvia Scirolli Borrelli, corrispondente italiana del Financial Times a Milano, che definisce quanto visto «vomitevole» senza molto altro da dire. Passando a Travaglio, il direttore del Fatto Quotidiano commenta l’intrattenimento pomeridiano: «C’è una diffusa idea che per fare intrattenimento ci si debba piegare a queste baggianate, invece sono le donne a piegarsi».

     

    MARCO TRAVAGLIO LILLI GRUBER MARCO TRAVAGLIO LILLI GRUBER

    Travaglio sottolinea che «in questo caso non c’è nemmeno l’uomo bavoso ma due donne che non si rendevano conto di stare svilendo se stesse e la categoria. Non basta cambiare il direttore di Rai 2 per cambiare direzione e non si tratta nemmeno di essere bacchettoni. Dovrebbero esserci più uomini di prodotto». «Forse più donne di prodotto, magari», sottolinea la padrona di casa. Anche Bonaccini non si risparmia, definendo il tutorial per cuccare al supermercato «avvilente e disgustoso».

     

    Detto fatto sospeso

    La Rai ha sospeso Detto Fatto per volere dell’ad Salini. Ora si mira a fornire una programmazione che risulti più adeguata a quello che è il servizio pubblico italiano e Salini ha condannato il tutorial per “fare la spesa in modo sexy” provvedendo con un’istruttoria «per accertare le responsabilità di un episodio gravissimo, che nulla ha a che vedere con lo spirito del Servizio Pubblico e con la linea editoriale di questa Rai».

    il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato bianca guaccero detto fatto bianca guaccero detto fatto il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 11 il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato 11 bonaccini restyling bonaccini restyling

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport