• Dagospia

    PASSIAMO ALLE COSE SERIE (TV) – LUCA GUADAGNINO STA LAVORANDO A UNO SHOW PER HBO INSIEME A PAOLO GIORDANO E FRANCESCA MANIERI (CHE HA SCRITTO ‘IL MIRACOLO’ E ‘IL PRIMO RE’): SARÀ UNA MINISERIE IN OTTO PUNTATE DA UN’ORA E SI CHIAMERÀ “WE ARE WHO WE ARE” – LA SERIE È AMBIENTATA IN UNA BASE MILITARE IN ITALIA E SEGUIRÀ LE IMPRESE SENTIMENTALI DI DUE TEENAGER


     
    Guarda la fotogallery

    Marina Pierri per www.corriere.it

    guadagnino guadagnino

     

    A dare la notizia è la testata Observer: Luca Guadagnino - acclamato regista di Suspiria e Call Me By Your Name che avrà, peraltro, un annunciato sequel - starebbe sviluppando per Hbo una miniserie tv di otto episodi da un'ora ambientata in Italia e intitolata We Are Who We Are.

     

    I DETTAGLI DI PRODUZIONE TRAPELATI

    paolo giordano 4 paolo giordano 4

    Le riprese di We Are Who We Are - prodotta da Lorenzo Mieli e Riccardo Neri - dovrebbero cominciare a breve, alla fine di maggio, e concludersi a ottobre. Guadagnino starebbe scrivendo la miniserie per Hbo assieme allo scrittore de La solitudine dei numeri primi Paolo Giordano ed entrambi sarebbero affiancati da Francesca Manieri, già nelle fila de Il miracolo di Sky e in Luna Nera, il prossimo show Netflix italiano.

     

    La trama

    francesca manieri 4 francesca manieri 4

    Non poche le notizie emerse sulla trama We Are Who We Are. È noto che il setting sarà una base militare in Italia, e seguirà le imprese di due ragazzi di quattordici anni di nome Fraser Wilson e Caitlin Harper. Il primo è un teenager schivo che viene da New York City; parte della premessa riguarda il suo difficile aggiustamento nella base militare dove sua madre - appena appuntata colonnello - è stata trasferita assieme alla moglie.

     

    la mano morta di guadagnino su dakota johnson 4 la mano morta di guadagnino su dakota johnson 4

    Lui stesso avrebbe sentimenti confusi riguardo alla sua identità. Facendo amicizia con dei ragazzi italiani, con cui passa del tempo sulla spiaggia, Fraser si avvicina a Caitlin - bella, poetica, difficile: vive da quattro anni nella base militare con il padre e la madre, caccia, fa kickboxing, è esperta di motori - e passa un'estate dorata di scoperta. Tutti pensano che i due stiano insieme, ma il ragazzo sente la mancanza del suo amico Mark, rimasto a New York, mentre coltiva un legame platonico con un soldato più grande di lui di nome Jason.

    LUCA GUADAGNINO LUCA GUADAGNINO francesca manieri 1 francesca manieri 1 luca guadagnino luca guadagnino LUCA GUADAGNINO LUCA GUADAGNINO francesca manieri 3 francesca manieri 3 paolo giordano 1 paolo giordano 1 paolo giordano 3 paolo giordano 3 francesca manieri 2 francesca manieri 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport