• Dagospia

    GUBITOSI’S WAY – ZITTO ZITTO, IL NUOVO DG RAI STA ROVESCIANDO VIALE MAZZINI COME UN PEDALINO - TROVATO IL SOSTITUTO DI GUIDO PAGLIA: IL NUOVO DIRETTORE DELLE RELAZIONI ESTERNE ED ISTITUZIONALI È COSTANZA ESCLAPON, CHE HA LAVORATO CON GUBITOSI IN WIND – ANCHE IL NUOVO DIRETTORE FINANZIARIO È UNA VECCHIA CONOSCENZA FIAT DI GUBITOSI: CAMILLO ROSSOTTO – E PAGLIA PROMETTE RIVELAZIONI ROVENTI…


     
    Guarda la fotogallery

    1- DAGOREPORT
    Gubitosi ha trovato il sostituto di Guido Paglia, che a fine settembre lascerà la poltrona di direttore delle relazioni esterne ed istituzionali della Rai, e l'ha pescato lontano dal mondo della politica: la prescelta, infatti, è un nome ben noto nel mondo delle aziende. Costanza Esclapon inizia nel 1996 in Enel, passando poi in Intesa Sanpaolo fino al 2008 con Passera. In seguito entra in Wind come Direttore Relazioni Esterne, dove incontra Gubitosi per poi traslocare all'Alitalia.

    TARANTOLA GUBITOSITARANTOLA GUBITOSIIL NUOVO CDA RAI TARANTOLA GUBITOSIIL NUOVO CDA RAI TARANTOLA GUBITOSI

    Non è finita. Altra mossa, davvero chiave per rimettere in sesto le casse della Rai: dalla Fiat Industrial (Chief Financial Officer di Cnh) sbarca Camillo Rossotto, nuovo direttore finanziario.

    2- IL DIRETTORE DELLE RELAZIONI ESTERNE RAI MINACCIA RIVELAZIONI ROVENTI DOPO LA SUA ESTROMISSIONE
    di Antonella Piperno per Panorama

    Guido Paglia, direttore delle relazioni esterne Rai, non ci sta ad essere stato estromesso dal nuovo consiglio d'amministrazione Rai, dove era in lizza fino a una settimana fa per una delle poltrone targate pdl. Avrebbe annunciato via mail ad Altero Matteoli, ex An come lui e uomo di punta del Pdl, rivelazioni roventi: sulla linea di quelle con cui due anni fa, in una clamorosa intervista a Libero, Paglia raccontò delle imbarazzanti pressioni che Gianfranco Fini, allora suo leader di riferimento, gli faceva per favorire in Rai le produzioni del cognato Giancarlo Tulliani.

    Costanza EsclaponCostanza Esclapon GUIDO PAGLIAGUIDO PAGLIA

    Il clima torrido di viale Mazzini, insomma, non è destinato a stiepidirsi neanche con la travagliata elezione odierna dei sette consiglieri di amministrazione di competenza della commissione di vigilanza: la fumata bianca per Antonio Pilati, Antonio Verro, Benedetta Tobagi, Gherardo Colombo, Luisa Todini, Guglielmo Rositani, Rodolfo De Laurentiis è rimasta sul gozzo a Paglia, per niente d'accordo, si mormora, a far passare la sua trombatura come una decisione puramente politica.

    rossottorossotto

    Sarebbe stata causata, invece, da una vendetta dovuta a ruggini più che incrostate con compagni di partito, legate pare anche ad alcune raccomandazioni non ascoltate da Paglia per un paio di soubrette. E le rivelazioni-bomba sono più che imminenti, visto che Paglia, nello sfogo con Matteoli le avrebbe annunciate/minacciate subito dopo l'ufficializzazione delle nomine.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport