• Dagospia

    IL TEATRINO DI TORINO - KAKY ELKANN DIMENTICA DI AVER MESSO ALLA PORTA LO SCARPARO IN RCS E MEDIOBANCA E DI AVER LIQUIDATO DALLA FIAT MONTEZEMOLO E CIUCCIA AI MICROFONI: "NON CAPISCO IL LIVORE CHE ANIMA DELLA VALLE. SONO STUPITO CHE ALLA SUA ETÀ E CON LE ASPIRAZIONI CHE HA AGISCA IN MODO COSÌ IRRESPONSABILE" – "C'È DA PARTE DELLA MIA FAMIGLIA ASSOLUTA SINTONIA CON MARCHIONNE" – E FA PURE IL SOSTENUTO: "ANDREMO SABATO A PALAZZO CHIGI, MA NESSUNO NEL GOVERNO L'HA CHIAMATA CONVOCAZIONE”….


     
    Guarda la fotogallery

    Repubblica.it

    della valle marchionnedella valle marchionne DELLA VALLE ELKANNDELLA VALLE ELKANN

    "Non capisco il livore che lo anima. Sono stupito che alla sua età e con le aspirazioni che ha agisca in modo così irresponsabile". Così John Elkann, presidente Fiat, replica agli attacchi di Diego Della Valle a margine dell'inaugurazione della mostra 'for president' a Torino. "C'è da parte della mia famiglia assoluta sintonia e siamo tutti estremamente uniti e di grandissimo sostegno con quello che sta portando avanti Fiat e Sergio Marchionne".

    "Noi restiamo in Italia, abbiamo investito a Pomigliano in modo importante. Stiamo investendo anche a Grugliasco un miliardo per il nuovo impianto della Maserati. Questo è un dato di fatto. Quello che ha detto e ribadito oggi Marchionne è che oramai da qualche anno i piani di investimento devono tenere conto del contesto che stiamo vivendo, e si è visto anche dai dati del mercato europeo".

    ELKANN DELLA VALLE PERRONEELKANN DELLA VALLE PERRONE

    E ha aggiunto: "Su Mirafiori quello che abbiamo detto è molto chiaro. Stiamo valutando la situazione in modo tale da poter andare avanti in maniera oculata e responsabile". E ancora. "Abbiamo investito in Fiat quest'anno, abbiamo investito lo scorso anno comprando azioni sul mercato e siamo molto fiduciosi nel futuro di Fiat Chrysler", ha concluso.

    to05 dellavalle al elkann rosi grecoto05 dellavalle al elkann rosi greco

    Quanto al contesto politico, "Andremo sabato a Palazzo Chigi, ma nessuno nel Governo l'ha chiamata convocazione. Avremo un incontro come ne abbiamo avuti tanti in passato", ha spiegato poi Elkann, che oggi ha avuto un colloquio telefonico con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e con l'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia. "Il governo - ha aggiunto - ha detto tante e tante volte quelle che erano le sue intenzioni, non c'è dubbio che più il contesto generale migliora, meglio vanno le cose per tutti noi".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport