• Dagospia

    GUERRIGLIA URBANA A MILANO - RISSA IN CENTRO IN PIAZZA MERCANTI: UN 18ENNE DI ORIGINI EGIZIANE HA ACCOLTELLATO UN COETANEO ED È STATO FERMATO PER TENTATO OMICIDIO - LA VITTIMA È STATA FERITA A UNA SCAPOLA ED È RICOVERATA AL POLICLINICO IN CODICE ROSSO - GIÀ NEI MESI SCORSI LA ZONA È STATA TEATRO DI RISSE TRA BANDE DI GIOVANI CHE SI SONO AFFRONTATE LANCIANDOSI SEDIE E BOTTIGLIE... (SALA, È QUESTA LA SICUREZZA DELLA CITTÀ?)


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.corriere.it

     

    rissa in piazza mercanti a milano rissa in piazza mercanti a milano

    È stato rintracciato e fermato dalla squadra mobile di Milano un 18enne egiziano, ritenuto l’autore dell’accoltellamento di un coetaneo sabato sera in centro a Milano. L’aggressione è avvenuta alle 19 in piazza Mercanti.

     

    Nel corso di una lite con altri giovani, il 18enne ha colpito con un coltello a serramanico un ragazzo di origini egiziane, ferendolo all’altezza della scapola. Una delle pattuglie impiegate nei servizi anti assembramento è subito intervenuta per interrompere la rissa e ha acquisito le testimonianze fondamentali per individuare l’aggressore.

     

    piazza Mercanti a Milano piazza Mercanti a Milano

    Il 18enne nella notte è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio. La vittima è stata portata dal 118 al Policlinico, in codice rosso: è ricoverata in osservazione.

     

    IL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA IL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA

    Già nei mesi scorsi piazza Mercanti è stata teatro di risse e scene di guerriglia urbana, con bande di giovani che si sono affrontate lanciandosi sedie e bottiglie. Dopo quegli episodi erano scattati i Daspo per quattro ragazzi coinvolti nei disordini.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport