• Dagospia

    GUIDO BARILLA IMPASTA “YACHT” ELKANN: “SONO DALLA PARTE DI DELLA VALLE, HA UN PERCORSO STRAORDINARIO. LA FIAT INVECE HA USATO CONFINDUSTRIA, POI QUANDO NON SERVIVA PIÙ, L’HA MOLLATA”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "Mix24" - www.radio24.it

    Guido BarillaGuido Barilla

    1. DELLA VALLE, ELKANN - BARILLA A MIX 24 SU RADIO 24: "IL PERCORSO DI DELLA VALLE E' STRAORDINARIO. STO CON LUI"
    "Credo che fra Diego Della Valle e John Elkann che si accusano l'un l'altro di essere ‘un piccolo imprenditore' o uno che ‘non ha mai lavorato' ci sia dell'altro. Penso che il percorso che Della Valle ha fatto con la sua azienda in Italia sia un percorso straordinario che vede ogni giorno un impegno e la sottoscrizione all'impegno. Io sto più dalla parte di Della Valle. Perché noi siamo come Della Valle in realtà." Questo è il pensiero di Guido Barilla a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 sulla vicenda tra Diego Della Valle, patron della Tod's e della Fiorentina, John Elkann, l'azionista di riferimento di Fiat-Chrysler e vicino alla Juventus.

    guido barillaguido barilla

    2. BARILLA: "LA FIAT HA USATO CONFINDUSTRIA POI QUANDO NON SERVIVA PIU' L'HA MOLLATA"
    "La Fiat non è in Confindustria, diciamo che non ha un senso storico ma ha un senso tecnico, quindi dipende da che punto di vista uno la vede. La Fiat ha avuto molto dal nostro paese, Confindustria è stato lo strumento della Fiat verso il quale...quando non è più servita l'ha mollata. Poi ci sono delle logiche aziendali che seguono un'altra strada. Per cui la Fiat ha diritto di fare le proprie scelte e di diventare più competitiva se lo ritiene con una certa modalità."

    i fratelli della Valle e Lapo Elkanni fratelli della Valle e Lapo Elkann

    3. BARILLA: "SQUINZI HA FATTO BENE AD ESSERE DURO CON IL GOVERNO" - SU CONFINDUSTRIA : "E' LENTA. RIFORMA PESENTI E' UN TENTATIVO MA NON BASTA"
    "Squinzi ha fatto bene ad essere duro con il Governo. Non per Letta di per sé come persona. E' stato durissimo col governo perché la situazione dell'industria oggi è insostenibile." Lo dice Guido Barilla a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. "Sono stato critico anche con Confindustria perché credo sia stata lenta nel riconcepire il suo ruolo in questo momento di grande trasformazione. Ho detto lenta non ho detto che non lo stia facendo. Diciamo che le riforme recenti anche quella Pesenti ha tentato di girare una pagina, ma non è ancora sufficiente e credo che il percorso sia ancora lungo."

    Giovanni MinoliGiovanni Minoli ABETE DELLA VALLE ELKANNABETE DELLA VALLE ELKANN

    4. BARILLA: "RENZI ENERGIA RIVOLUZIONARIA. SALVARE IL TERRITORIO E' LA PRIORITA'"
    "Renzi è un giovane politico pieno di entusiasmo ed energia. Renzi è energia rivoluzionaria e spero abbia il coraggio di poterla fare. L'Italia ha nel suo territorio un valore inestimabile, il territorio vuol dire turismo, vuol dire arte, vuol dire cultura, vuol dire anche il ritorno anche al territorio. Noi stiamo dilaniando questa nostra Italia e bisogna ritornare al Paese, al territorio che dovrebbe essere l'unica grande idea da portare avanti." "Ho incontrato Renzi un paio di volte e l'ho stimato per come l'ho conosciuto"

    5. BARILLA: "BERLUSCONI NON MI HA MAI CHIESTO DI ENTRARE IN POLITICA. LO STIMO, HA DATO TANTO AFFETTO ALLA MIA FAMIGLIA"

    "Berlusconi non mi ha mai chiesto di entrare in politica, nonostante tutto quello si è detto. Io non ho le caratteristiche personali per fare il politico perché non sono diplomatico. Siamo amici e lo rispetto molto è una persona che ha personalmente ha dato un grande affetto a me e alla mia famiglia"

    RENZI E BERLUSCONI PROFONDA SINTONIARENZI E BERLUSCONI PROFONDA SINTONIA della valle marchionnedella valle marchionne

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport