Da www.ansa.it
mark rutte - ursula von der leyen - kais saied - giorgia meloni
A quanto si apprende è stato firmato, a Cartagine, il Memorandum di intesa tra Ue e Tunisia. A firmarlo la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, la premier Giorgia Meloni, il primo ministro Mark Rutte e il presidente tunisino Kais Saied.
La cerimonia della firma del Memorandum si è conclusa con la stretta di mano, a quattro, tra von der Leyen, Meloni, Rutte e Saied.
Le immagini sono state rilanciate anche sul profilo twitter della presidente della Commissione. Presente, alla cerimonia, anche la premier tunisina Najla Bouden. Subito dopo, nella Sala del Consiglio del palazzo presidenziale di Cartagine, è iniziato l'incontro tra i leader europei e Saied. Al termine della riunione ci saranno le dichiarazioni congiunte di von der Leyen, Meloni e Rutte.
mark rutte ursula von der leyen kais saied giorgia meloni
Von der Leyen: "Oggi portiamo avanti partnership Ue-Tunisia"
"ll Team Europe è tornato a Tunisi. Eravamo qui insieme un mese fa per lanciare una nuova partnership con la Tunisia. E oggi la portiamo avanti". Lo ha scritto su twitter la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
giorgia meloni ursula von der leyen mark rutte kais saied ursula von der leyen kais saied giorgia meloni ursula von der leyen kais saied najla bouden mark rutte kais saied ursula von der leyen mark rutte kais saied giorgia meloni