VIDEO - I FUNERALI DI JONAH LOMU, L'ULTIMA HAKA
i funerali di jonah lomu 6
Tutti neri, nero All Blacks, tutti con la maglia numero 11. È l'ultima haka per Jonah Lomu nel giorno dei suoi funerali pubblici. I compagni di squadra hanno accolto il feretro, allo stadio di Eden Park a Auckland, in Australia, con la tradizionale danza maori, ultimo omaggio a un grande atleta, una leggenda del rugby, morto a soli 40 anni per arresto cardiaco.
i funerali di jonah lomu 3
Dopo una cerimonia privata che si è svolta giovedì scorso, la famiglia ha concesso a tutti i tifosi di salutare il loro campione neozelandese. Sul prato la moglie Nadene, insieme ai suoi figli Brayley e Dhyreille, fra le lacrime, ha liberato una colomba. un momento toccante per tutti i presenti, amici e parenti. "Era un gigante e lascia un enorme vuoto nel nostro sport, farà sempre parte della storia del rugby", il tributo di Bernard Lapasset, presidente della Federazione mondiale giunto direttamente da Parigi.
i funerali di jonah lomu 22 i funerali di jonah lomu 18 i funerali di jonah lomu 2 i funerali di jonah lomu 15 i funerali di jonah lomu 13 i funerali di jonah lomu 10 i funerali di jonah lomu 1 i funerali di jonah lomu 21 i funerali di jonah lomu 8 i funerali di jonah lomu 17 i funerali di jonah lomu 16 i funerali di jonah lomu 19 i funerali di jonah lomu 12 i funerali di jonah lomu 11 jonah lomu 3 i funerali di jonah lomu 9 i funerali di jonah lomu 4 i funerali di jonah lomu 5 i funerali di jonah lomu 7 i funerali di jonah lomu 20
E sempre dalla Francia, è arrivato l'omaggio video del premier neozelandese John Key, impegnato a Parigi al summit sul clima: "Ha dimostrato che puoi arrivare da qualsiasi posto della Nuova Zelanda e arrivare in cima". L'ex ct degli All Blacks, John Hart, lo ha ricordato così: "È stato un combattente fino all'ultimo".