• Dagospia

    DOLCETTO O SCHERZETTO? AD HALLOWEEN NON TI SPAVENTARE SE TI RITROVI DAVANTI ALLA PORTA “EL CHAPO”, IL POTENTE CAPO NARCOTRAFFICANTE MESSICANO EVASO DI PRIGIONE - IL SUO COSTUME FA FURORE SU INTERNET CON TANTO DI UNIFORME DA CARCERATO E PALA PER FUGGIRE


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://fusion.net

     

    el chapo el chapo

     

    Joaquín"El Chapo" Guzman, il potente narcotrafficante messicano, l’11 luglio scorso era evaso dal carcere di massima sicurezza Altiplano di Almoloya de Juárez. Appena tre mesi dopo, il suo faccione ricompare su un costume di Halloween, comprendente maschera in lattice, uniforme da carcerato e la pala con cui presumibilmente si è scavato il tunnel verso la libertà, e inizia a girare sui siti di vendita online al prezzo di 20 dollari.

    el chapo 3 el chapo 3

     

    Sulla parte posteriore della camicia leggiamo # NoEraPenaldeMáximaSeguridad, (o "non era un carcere di massima sicurezza”), un hashtag per ironizzare sulle capacità del governo messicano di trattenere Chapo dietro alle sbarre.

    el chapo 2 el chapo 2

     

    Fa parte della cultura messicana esorcizzare i peggiori dei loro demoni attraverso la satira e lo scherzo. Che si tratti di Halloween o della festa tradizionale ‘Día de Muertos’, i messicani indossano maschere raffiguranti le figure più scandalose della loro società, tra cui classici senza tempo come l'ex presidente Carlos Salinas de Gortari.

    el chapo 4 el chapo 4

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport