Hey useful idiots, here’s a message from Hamas. They taped these videos before executing the hostages.
If you can still support these monsters, you are an evil terrorist yourself.
Plain & Simple.
Don’t cry for a ceasefire when you’re not demanding the hostages release too. pic.twitter.com/hJCzlDY8Sz
— Emily Austin (@emilyraustin) September 2, 2024
Hamas pubblica un filmato dei sei ostaggi israeliani uccisi
Hamas ha diramato il video dei sei ostaggi israeliani assassinati i cui corpi sono stati recuperati ieri dall'Idf a Rafah, nel sud di Gaza. Non è chiaro quando sia stato girato il filmato, ma il partito armato palestinese afferma che si tratta di un promo per un video più lungo che verrà pubblicato a breve e in cui saranno mostrati Hersh Goldberg-Polin, Eden Yerushalmi, Ori Danino, Alex Lobanov, Carmel Gat e Almog Sarusi.
CHI ERANO I SEI OSTAGGI TROVATI MORTI A GAZA
Goldberg-Polin, Yerushalmi, Lobanov, Sarusi e Danino (un sottufficiale fuori servizio) vennero rapiti mentre partecipavano al festival musicale Nova vicino al Kibbutz Re'im, mentre Gat è stato catturato nel Kibbutz Be'eri. […] Il portavoce dell'IDF, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha detto che i sei sono stati "brutalmente assassinati" da Hamas poco prima dell'arrivo delle truppe. Diametralmente opposta la versione di Hamas. Secondo un alto funzionario, Izzat al-Risheq, i sei ostaggi sono morti in seguito agli attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza.
I corpi di 6 ostaggi ritrovati a Gaza
[…] INDETTO IN ISRAELE UNO SCIOPERO GENERALE
Poche ore dopo il ritrovamento dei corpi dei sei ostaggi è stato indetto in Israele uno sciopero generale: decine di migliaia di manifestanti questa mattina hanno invaso le strade di Tel Aviv per chiedere un accordo immediato con Hamas che porti alla liberazione dei prigionieri ancora nelle mani del gruppo armato. A scatenare la rabbia popolare contro il governo di Benjamin Netanyahu, accusato di minare e rallentare consapevolmente i negoziati, è stato proprio il recupero dei cadaveri di sei giovani rapiti. Centinaia di migliaia di persone hanno protestato ieri sera in tutto il Paese, la più vasta manifestazione dal massacro del 7 ottobre: si sono anche registrati scontri e una trentina di attivisti sono stati arrestati.
Hamas pubblica un filmato dei sei ostaggi israeliani uccisi
Episodi simili sono andati di nuovo in scena oggi, con marce e raduni soprattutto a Tel Aviv, ma anche a Gerusalemme e Haifa, insieme ad altre importanti città israeliane. Tra i manifestanti anche membri del kibbutz Bèeri che hanno bloccato il traffico, commemorando Carmel Gat, una dei residenti della comunità rapita quasi undici mesi fa e morta tre giorni fa in un tunnel di Rafah. Attivisti hanno fermato il flusso delle auto, scontrandosi con le forze dell'ordine, mentre altri hanno cercato di bloccare i treni nelle stazioni di Herzliya e Tel Aviv-Hashalom. Finora, 13 gli arresti compiuti dalla polizia. […]
ARTICOLI CORRELATI
'BIBI' SI STA FACENDO PRENDERE TROPPO LA MANO ANCHE IN CASA - IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI ...
'BIBI', ORA DEVI SCEGLIERE: O ANNIENTI HAMAS O LIBERI GLI OSTAGGI - NETANYAHU HA LA FACCIA TOSTA ...
proteste contro netanyahu a tel aviv protesta contro netanyahu PROTESTE CONTRO NETANYAHU A TEL AVIV proteste contro netanyahu a tel aviv. proteste contro netanyahu a tel aviv proteste contro netanyahu a tel aviv.