• Dagospia

    HAMAS STA PER FINIRE LA SUA RISORSA PIÙ PREZIOSA: GLI OSTAGGI ISRAELIANI – SECONDO I FUNZIONARI DELL’INTELLIGENCE DELLO STATO EBRAICO, SOLTANTO 33 DELLE 133 PERSONE ANCORA IN MANO AI TERRORISTI PALESTINESI SAREBBERO VIVE – IL CAIRO STA CERCANDO DI RIAVVIARE I COLLOQUI PER UN CESSATE IL FUOCO, PER EVITARE L’OPERAZIONE SU RAFAH. AD ANIMARE AL SISI NON È LA PREOCCUPAZIONE PER I PALESTINESI, MA LA PAURA DI DOVERSI ACCOLLARE UN MILIONE DI RIFUGIATI…


     
    Guarda la fotogallery

    'Egitto propone rilascio 33 ostaggi, i soli ancora vivi'

    ostaggi nelle mani di hamas ostaggi nelle mani di hamas

    (ANSA) - "C'è un tentativo da parte del Cairo di riavviare i colloqui con una proposta egiziana che comporterebbe il rilascio di 33 ostaggi, tra donne, anziani e malati".

     

    Lo ha detto un funzionario israeliano al Jerusalem Post, in merito alla delegazione egiziana che ha incontrato i mediatori israeliani per discutere degli ostaggi e di un cessate il fuoco a Gaza. Secondo il sito israeliano, i funzionari dell'intelligence israeliana ritengono che siano infatti solo 33 i rapiti ancora in vita, su un totale di 133 ancora trattenuti da Hamas e altri gruppi terroristici palestinesi nella Striscia.

     

    Nelle scorse settimane anche funzionari americani avevano riferito al Wall Street Journal di temere che gran parte degli ostaggi israeliani a Gaza fossero morti. "Gli egiziani stanno davvero prendendo in mano la situazione.

     

    tendopoli a rafah tendopoli a rafah

    L'Egitto vuole vedere dei progressi, anche perché è preoccupato per una possibile operazione a Rafah", ha aggiunto il funzionario israeliano al Jerusalem Post, secondo il quale il Qatar è stato sempre più escluso dai negoziati dopo la mancata risposta alle richieste israeliane di espellere i leader di Hamas dal suo territorio o di ridurre le loro finanze.

     

    "Il Qatar è ancora coinvolto, ma in misura minore - ha spiegato -, è chiaro a tutti che non ha mantenuto le promesse, nemmeno quando si è trattato di espellere Hamas o di chiudere i loro conti bancari".

    video degli ostaggi israeliani pubblicato da hamas 1 video degli ostaggi israeliani pubblicato da hamas 1 hamas rilascia gli ostaggi 6 hamas rilascia gli ostaggi 6 TANK ISRAELIANI AMMASSATI VICINO AL VALICO DI RAFAH TANK ISRAELIANI AMMASSATI VICINO AL VALICO DI RAFAH manifestazione per gli ostaggi in mano a hamas manifestazione per gli ostaggi in mano a hamas team di scienziati israeliani che cercano gli ostaggi di hamas team di scienziati israeliani che cercano gli ostaggi di hamas team di scienziati israeliani che cercano gli ostaggi di hamas team di scienziati israeliani che cercano gli ostaggi di hamas a tel aviv manifesti con le foto degli ostaggi in mano a hamas a tel aviv manifesti con le foto degli ostaggi in mano a hamas OSTAGGI ISRAELIANI RILASCIATI DA HAMAS OSTAGGI ISRAELIANI RILASCIATI DA HAMAS il video delle tre donne ostaggio diffuso da hamas 1 il video delle tre donne ostaggio diffuso da hamas 1 DONNE TENUTE IN OSTAGGIO DA HAMAS DONNE TENUTE IN OSTAGGIO DA HAMAS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport