• Dagospia

    HEZBOLLAH HA CONFERMATO LA MORTE DI HASSAN NASRALLAH – L’ANNUNCIO SUL CANALE TV DEL “PARTITO DI DIO”: “IL SEGRETARIO GENERALE SI È UNITO ALLA FILA DEI NOSTRI MARTIRI DEGLI ULTIMI 30 ANNI” – L’ESERCITO ISRAELIANO DA IERI SERA HA PRESO IL CONTROLLO DELL’AEROPORTO DI BEIRUT PER “SVENTARE QUALSIASI TENTATIVO DELL'IRAN DI TRASFERIRE ARMI A HEZBOLLAH”


     
    Guarda la fotogallery

    ++ HEZBOLLAH CONFERMA, NASRALLAH È MORTO +

    morte di hassan nasrallah morte di hassan nasrallah

    (ANSA) - Hassan Nasrallah è morto. Lo ha appena detto la tv al Manar di Hezbollah. "Il sayyid Hasan Nasrallah, segretario generale di Hezbollah, si è unito alla fila dei nostri martiri degli ultimi 30 anni": lo ha detto la tv al Manar degli Hezbollah.

     

    Idf, uccisa la maggior parte dei comandanti di Hezbollah

    (ANSA) - L'esercito israeliano afferma che "la maggior parte" dei leader militari di Hezbollah è stata uccisa "La maggior parte dei comandanti di più alto livello di Hezbollah è stata eliminata", ha detto il portavoce militare, tenente colonnello Nadav Shoshani, durante un briefing online. In precedenza, l'esercito israeliano aveva affermato che il capo del movimento islamico Hassan Nasrallah era stato ucciso venerdì in un "attacco mirato" al quartier generale centrale di Hezbollah nella zona di Dahiyeh a Beirut.

     

    morte di hassan nasrallah morte di hassan nasrallah

    Secondo l'esercito, Nasrallah è stato ucciso insieme ad altri membri di alto livello di Hezbollah, tra cui Ali Karaki, il comandante del fronte meridionale dell'organizzazione. Sui suoi canali social, l'Idf ha diffuso un organigramma dei vertici di Hezbollah con 18 nomi, incluso quello di Hassan Nasrallah apponendo su ognuno di essi la scritta 'eliminated'. Hezbollah non ha ancora rilasciato una dichiarazione in merito all'affermazione di Israele sull'uccisione di Nasrallah.

     

    'L'IDF HA PRESO IL CONTROLLO DELL'AEROPORTO DI BEIRUT'

    BEIRUT BOMBARDATA DAGLI ISRAELIANI BEIRUT BOMBARDATA DAGLI ISRAELIANI

    (ANSA) - Un volo della compagnia iraniana Qeshm Fars Air proveniente da Teheran, diretto in Libano o in Siria, è tornato indietro nello spazio aereo iracheno nelle prime ore di questa mattina dopo che ieri sera Israele ha preso possesso della torre di controllo dell'aeroporto di Beirut. Lo riferiscono i media israeliani. L'Idf ha avvertito che avrebbe sventato qualsiasi tentativo dell'Iran di trasferire armi a Hezbollah, anche tramite l'aeroporto civile di Beirut. Il ministro dei trasporti Ali Hamiya, secondo i media libanesi, ha ordinato all'aereo iraniano di non atterrare all'aeroporto di Beirut e di non entrare nello spazio aereo. (ANSA).

    MANIFESTAZIONI PER NASRALLAH IN LIBANO MANIFESTAZIONI PER NASRALLAH IN LIBANO BEIRUT BOMBARDATA DAGLI ISRAELIANI BEIRUT BOMBARDATA DAGLI ISRAELIANI post dell esercito israeliano sulla morte di nasrallah post dell esercito israeliano sulla morte di nasrallah

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport