• Dagospia

    “HEZBOLLAH STA GIOCANDO CON IL FUOCO” – BENJAMIN NETANYAHU AVVERTE I MILIZIANI DEL “PARTITO DI DIO”, CHE STANNO APRENDO UN ALTRO FRONTE CONTRO ISRAELE, DAL LIBANO: “AL FUOCO RISPONDEREMO CON UN FUOCO ANCORA MAGGIORE. CHE NON CI METTANO ALLA PROVA” – LE TRUPPE ISRAELIANO HANNO ELIMINATO “UNA SQUADRA DI 21 TERRORISTI INSEDIATASI NELL’AREA DELL’OSPEDALE AL-QUDS DI GAZA” – RE ABDALLAH DI GIORDANIA: “NON OCCUPINO GAZA NÉ LE ZONE DI SICUREZZA”


     
    Guarda la fotogallery

    benjamin netanyahu benjamin netanyahu

    NETANYAHU A HEZBOLLAH, 'STANNO GIOCANDO CON IL FUOCO'

    (ANSA) - "Chi pensa che può estendere gli attacchi contro le nostre forze e i nostri civili gioca con il fuoco". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu riferendosi alla situazione al confine nord di Israele ma senza nominare direttamente Hezbollah.

     

    "Al fuoco - ha aggiunto parlando in una base militare - risponderemo con un fuoco ancora maggiore. Che non ci mettano alla prova. Finora abbiamo mostrato solo una minima parte delle nostre potenzialità".

     

    hezbollah hezbollah

    RE ABDALLAH, 'ISRAELE NON OCCUPI GAZA NÉ ZONE SICUREZZA'

    (ANSA) - Il re di Giordania Abdallah rifiuta ogni piano di Israele di occupare parti della Striscia o di cercare di istituire zone di sicurezza all'interno dell'enclave palestinese. Lo riporta l'agenzia Petra secondo cui "la priorità ora è di mettere fine alla guerra e di consentire l'ingresso nella Striscia di aiuti sufficienti".

     

    ISRAELE, 'UCCISI 21 TERRORISTI IN OSPEDALE AL QUDS'

    distruzione gaza distruzione gaza

    (ANSA) - L'esercito israeliano ha eliminato "una squadra terroristica insediatasi nell'area dell'ospedale 'Al-Quds' a Gaza che dall'ingresso dell'ospedale ha sparato contro i soldati". Lo ha detto il portavoce militare aggiungendo che "i terroristi eliminati sono stati 21".

     

    FONTI MEDICHE, '6 MORTI IN RAID ISRAELIANO NEL SUD DI GAZA'

    (ANSA) - Sei palestinesi sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti, tra cui bambini e donne, dopo un bombardamento israeliano su "una casa di proprietà della famiglia Al-Shafi'i" nella cittadina di Bani Suheila, a est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo riporta l'agenzia palestinese Wafa citando fonti mediche.

     

    hassan nasrallah 2 hassan nasrallah 2

    USA E ISRAELE CERCANO L’ACCORDO, MA HAMAS FRENA SUGLI OSTAGGI

    Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera”

     

    […] Gli americani continuano a manovrare perché il conflitto non si allarghi. Gruppi palestinesi hanno bersagliato Israele dal sud del Libano, i feriti sono 11 tra civili e soldati. Tsahal ha colpito postazioni di Hezbollah, che controlla le zone da dove sono partiti i lanci. Jake Sullivan, consigliere per la Sicurezza nazionale americano, in un’intervista all’emittente Cbs preme sugli israeliani per evitare che la situazione vada fuori controllo: «Non vogliamo scontri dentro agli ospedali».

     

    BENJAMIN NETANYAHU INTERVISTATO DA ABC NEWS BENJAMIN NETANYAHU INTERVISTATO DA ABC NEWS

    Josep Borrell, che guida la diplomazia dell’Unione Europea, chiede «pause umanitarie immediate». Il premier Benjamin Netanyahu risponde dagli stessi schermi: ribadisce di essere contrario a restituire il controllo di Gaza all’Autorità palestinese (come Sullivan aveva di nuovo prospettato), accusa i manifestanti occidentali: «Contro chi protestate? I nazisti o gli Alleati?».

     

    Continua a rifiutare di prendersi la responsabilità per l’invasione a Sud di 37 giorni fa, mentre documenti raccolti dal quotidiano Washington Post rivelano che i paramilitari palestinesi avevano l’obiettivo di entrare ancora più in profondità nel territorio israeliano. Dichiara che «un accordo sugli ostaggi è possibile».

    MURALE CHE INNEGGIA AGLI ATTACCHI TERRORISTICI DI HAMAS, A BEIRUT MURALE CHE INNEGGIA AGLI ATTACCHI TERRORISTICI DI HAMAS, A BEIRUT

     

    hezbollah hezbollah hassan nasrallah 3 hassan nasrallah 3 giornalisti a gaza 3 giornalisti a gaza 3 HEZBOLLAH IN LIBANO HEZBOLLAH IN LIBANO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport