Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
VASCO ROSSI
Caro Roberto noi pubblico vorremmo sapere : come vengono assunte le segretarie in Regione ? attraverso un concorso ? devono presentare il diploma di laurea ? Margherita
Lettera 2
sarà un caso ma da quando dossena fà il commento tecnico della nazionale non ne và bene una, porta sfiga, cambiare!!!!!
Silvio
Lettera 3
Caro Dago, a proposito del dagoreport di ieri sui silenzi della ministra Boschi su domande circostanziate, aveva colto nel segno la Raffaele a raffigurarla, con buona pace della Boldrini, con occhioni trasognanti e le bolle di sapone! saluti, Altavaldaso
Lettera 4
Caro Dago,
VASCO ROSSI
Balotelli dice che i "negri" non l'avrebbero mai scaricato. Forse bisognerebbe ricordargli cosa ha fatto la sua famiglia di origine con lui, e cosa ha fatto lui stesso con sua figlia Pia, prima di essere costretto a riconoscerla. RP
Lettera 5
Gentil Dago,
E se nonno Giorgio avesse elevato il defunto fascistone Almirante, che fu lesto di spranga e di fucile nella Rsi, al rango di "uomo di Stato" per ingraziarsi il centrodestra e ottenerne i voti alla sua candidatura, per il terzo mandato, al Quirinale, a cui il nonuagenario comunista partenopeo aspira ?
Ossequi
Pietro Mancini
Lettera 6
VINCENZO MOLLICA - copyright Pizzi
Liste d'Attesa per il "Silurificio Bruxelles" inaugurato dal Presidente D'Alema con Prodi che continua ad essre il sogno nascosto di tutti i trombati delle politiche nazionali !!!
amandolfo (StC)
Lettera 7
Caro Dago,
per la cronaca, nel solito assordante silenzio dei media, ti comunico che sono aumentate ancora una volta, ieri, (e credo che sia il terzo aumento negli ultimi 12 mesi !!!) le spese di giustizia, ovvero il costo per iniziare una causa...
Non se ne può più.
grazie Renzi
LB
Lettera 8
veltr10 vincenzo mollica
Gentile Dago, risulta anche a Lei che l'uruguagio Suarez sia in trattative con la Sisal per i diritti del nuovo gioco, di sua invenzione, Mordi e vinci?
santi urso
Lettera 9
Carissimo Dago, il messaggio del procuratore generale della Corte dei Conti Salvatore Nottola secondo il quale "...La corruzione può attecchire dovunque: nessun organismo e nessuna istituzione possono ritenersene indenni...", significa che è un allarme, una ipotesi della quale preoccuparci ma che ancora ci lascia il tempo di prendere provvedimenti? Mi viene quasi da ridere.
Francamente faccio molta fatica a credere che lo stimato procuratore ed i suoi altrettanto esimi colleghi non percepiscano la realtà di un paese la cui società è organizzata in predatori e depredati, la cui maggior aspirazione è quella di prendere a loro volta il ruolo dei predatori.
giancarlo galan presenta la sua difesa alla camera 4
Qualcuno disse "...quando vado in certi posti non so mai chi ho di fronte..". Ciò non gli impedì per altro di accompagnarsi abbastanza male, da quel punto di vista.
Sarà per questo che abbiamo mandato avanti Renzi?
Max
Lettera 10
Mah, sarà..."IlFattoQuotidiano" esalta (17.VI.2014, pagina 16) il concerto di Vasco Rossi a Roma: «Va subito detto che Vasco è in gran forma», «lo ritroviamo energico e allenato per tenere egregiamente la scena con oltre due ore e mezza di musica», «l'età avanza ma non abbastanza per una performance talmente grintosa da non avere rivali»...io l'ho visto e sentito intervistato dal povero Mollica, in tv, e mi ha fatto pena. Sembrava stordito. È vecchio, ricco, pare malandato, nessuno che gli suggerisca una uscita di scena decorosa? Imparare da Greta Garbo, please (vale anche per i decrepiti vagabondi del deserto).
giancarlo galan presenta la sua difesa alla camera 2
Giuseppe Tubi
Lettera 11
Caro DAGO, vedere quasi permanentemente Balotelli con gli auricolari, porta a chiedere perché non le metteva anche in campo. Forse, per gli azzurri, era solo un problema di linea. Le comunicazioni dalla panchina sarebbero state meglio interpretate, con la trasmissione dei dati per gli attaccanti in onde medie e palle lunghe, il centrocampo collegato sul quinto canale della filodiffusione ma a zona, la difesa in bassa frequenza e a uomo. Peccato, siamo rimasti "scuffiati".
Saluti, Labond
Lettera 12
Caro direttore,
non voglio certo attirarmi la generale condanna che avrei se professassi le idee del lettore Luciano, ma una domanda me la pongo. Se simboli come la svastica, l’aquila del Reich, le rune delle SS comparissero su edifici pubblici, o venissero costantemente presentati nei videoclip della musica giovanile, o venissero ostentati dalle grandi stelle del rock, non griderebbero tutti che si sta cercando di inoculare i germi del nazismo nella gente, e soprattutto nelle tenere menti dei giovani?
claudia minutillo
Invece, succede che i simboli del satanismo e della massoneria, come l’occhio nel triangolo, la testa del Baphomet, la croce rovesciata, il pentacolo, sono costantemente presenti nei clip e nei concerti delle grandi rock star come Madonna o Lady Gaga, oltre che su edifici e servizi fotografici di moda.
Ma perchè chi si azzardasse a segnalare la cosa viene trattato da complottista paranoico?
Roland Delmay
Lettera 13
Dago darling, quando si dice le piante intelligenti.! Avendo capito di essere fuori luogo in una piazza monumentale come quella del Duomo a Milano (fu capitale morale nella notte dei tempi), le piante messe - con bio-eco-green-slow-zerokm violenza dal "podestà" Pisapia - stanno deperendo a vista d'occhio. Ovviamente, un Comune ricco come quello di Milano riuscirà a salvarle con l'accanimento terapeutico tipico di certe talebanerie, specie se politicamente corrette.
In quasi tutto il Nord i castagni non danno più frutti (si saranno mica invertiti per seguire lo spirito del tempo?) e quasi nessuno fa niente e poi vanno a fare dei rachitici boschetti dove creano solo disarredo urbano e deturpano le prospettive. Certo, peggio sono i video dei grandi pannelli pubblicitari che stanno invadendo quel poco di marciapiedi liberi che c'erano nella "corte dei miracoli" meneghina.
Natalie Paav
claudia minutillo giancarlo galan
Lettera 14
Caro Dago,
Ricordiamo tutti l’hostess Maruska Piredda , assurta ,a colpi di moralismo forcaiolo, al ruolo di “Pasionaria, la Dolores Ibarruri dell’Alitalia”; imitata poi anche da tale Marilyn Fusco che divenne la Monroe di Tony Di Pietro. Entrambe le "poltrone" furono premiate ( mica c’è solo la Minetti) con una comoda e ben remunerata "poltrona al valore" alla Regione Liguria. Bene, le due manettare sono state ammanettate per avere sgraffignato migliaia di euro dei contribuenti con rimborsi farlocchi, come i loro zigomi, le loro labbra e le loro tette.
Ora, non essendo un forcaiolo, non mi auguro l’arresto di nessuno, ma vorrei mettere in guardia ( non in galera) i pifferai moralistoni tipo Travaglio, Flores D’arcais, Barbacetto, Ingroia, Curzio Maltese, Conchita De Gregorio, la penta stellata Taverna, Vittorino Zucconi, lo stesso Di Pietro e tantissimi altri, compresi alcuni magistrati; ricordando loro che esiste ( e spesso viene applicata da un destino cinico, baro e berlusconiano), la celeberrima legge del “contrappasso” secondo la quale l’altrettanto celebre proverbio “Partirono per suonare , ma furono suonati” diventa un beffardo :”Volevano ammanettare, ma furono ammanettati”.
Salve
Natalino Russo Seminara
Lettera 15
SALUTI ROMANI A GIORGIO ALMIRANTE
Caro Balotelli io ti perdono, ti perdono i gol sbagliati, ti perdono i passaggi e gli stop sbagliati. Ti perdono tutte le sciocchezze che hai detto, sei così giovane e inesperto.
Concordo con te e con tutti quelli che ritengono che non è solo colpa tua l'eliminazione, ma tutta la squadra ha giocato male.
Ma posso almeno dirti che Cavani, il tuo omologo dell'Uruguay ha corso per tutti i 90 minuti a marcare Pirlo? Posso farti notare che i tuoi fratelli neri, che tu citi come esempio, corrono tutti come forsennati e che perdono sudati e dignitosi? Per quello che guadagni e per gli anni che hai, posso almeno incazzarmi per il fatto che passeggi come un anziano ai giardinetti e dai la sensazione di un bambino viziato che non s' impegna? Almeno corri, non chiedo molto.
Bella la nuova cresta bionda, continua il colore anche in quella parte del corpo che cambiando curvatura cambia anche nome, sulla spiaggia farai un figurone.
La Nazionale risorgera' ma con giocatori operai che orrono come tutti gli altri. Viva l'Italia.
Con affetto squalo di terra
Assunta Almirante
Lettera 16
Car Dago,
ieri ho avuto la fortuna di partecipare a una grande festa rock, il concertone tenutosi alla nuova Fiera di Milano. Band come Alter Bridge, Extreme ed altri ancora, hanno portato lo spettacolo a temperatura di surriscaldamento, preparando il campo al grandissimo finale degli Aerosmith. Ore di puro godimento per chi come crede in poche cose, a questo mondo: una di queste è che una chitarra distorta vale più di mille parole.
A chiusura di questo grande evento, il dramma di migliaia di persone che non riuscivano più a far ritorno a casa.
http://www.milanotoday.it/eventi/lamentele-trasporti-concerto-aerosmith.html
Io, nel mio piccolo, mi sono sorbito quasi due ore e mezzo(!) di coda per percorrere il budello di uscita di un parcheggio, una distanza di 50 metri, malcontati.
Ho letto di scene da apocalisse, dopo le metro non circolavano, i treni non fermavano e solo un pensiero ha fatto capolino nella mia testa: la prima pagina di un giornale, il Sindaco di Milano in azzurro e il titolo: "Che PisaPippa". Se questo è un antipasto di Expo, si salvi chi può. Roba da sudamerica depresso.
Saluti,
suarez morde chiellini
Derek W.
Lettera 17
Piccoli Signori di Dagospia, ringrazio alcuni vostri lettori per le (troppo) entusiastiche parole espresse nei miei confronti (non merito tanto!), ma vorrei rassicurare il lettore Alessandro 55, anche perchè un pochino mi offende. Il presunto grande giornalista (enorme, dice lui) nazionale absit di molto dalle mie povere visioni del mondo. Direi, anzi, che sono molto distanti le mie e le sue visioni, e combaciano solo in poche cose. Non sono quindi quello da lui ipotizzato, sono solo uno spirito libero, peccatore ma cattolico.
"L'enorme giornalista" - come simpaticamente lo appella Alessandro - è pur vero che è contro l'aborto, ma è ateo, è filo israeliano qualunque porcata faccia Israele (che ne combina peggio di Bertoldo e ci porta al disastro per curare solo i propri interessi, sentendosi nazione eletta su tutte, anche se professa moderazione, volontà di pace (quale?) e via dicendo: l'elenco anche qui non finisce mai), è berlusconiano, è renziano. No non cisiamo proprio! Insomma penso, per quel che vale, di aver chiarito.
chiellini bite
E a proposito di elefantini, ecco che ieri - lo riconosco però con piacere - proprio sul Foglio Paolo Vietti scrive un articolo controcorrente ma bello e chiaro su Suarez il pistolero. Un articolo che andrebbe veicolato e fatto leggere a tutti (altro che le cazzate scritte dalla Gazzetta del Gossip e dalla stampa italiota allineata, che ha la spudoratezza di considerare un pur deprecabile gesto sul campo - ricordiamo che Morini azzannò a suo tempo Pulici, ma nulla successe - come la causa della sconfitta della nostra poco Nazionale: ecco l'Italia di Lissa, dei voltafaccia, dei voltagabbana, del cercare sempre scuse quando perde e così perde anche la faccia.Non mi esprimo - farei turpiloquio - sulla trovata di Farinetti che utilizza la bua di Chiellini per fare propaganda al mangiare italiano: scusate, ma questa è m... pura!
Il punto di oggi, però, è un altro. La constatazione, cioè, che in Italia non si fanno più figli. Nessun problema, amici cari. Ci pensano gli altri, immigrati e pseudotali. Le donne italiane sono super impegnate a fare gli uomini, a fare carriera, a trombare senza ritegno, insomma a troieggiare. Fare la madre e fare i figli non è cosa facile: è la cosa più importante e bella per una donna. E impegnativa.
balotelli a zappare
Ma quando, appunto, una società è corrotta e marcia come la nostra ( e non mi si parli della Norvegia e altre illuminate nazioni, dove i suicidi sono all'ordine del giorno e dove manderei volentieri le nostre femministe a svernare) gli effetti si sentono poi nel medio e lungo termine, come ho detto più e più volte. Le donne oggi sono in quella fase di impazzimento che deriva loro dal delirio di onnipotenza, di sentirsi come, e perchè no, più forti degli uomini (ho visto una pubblicità della Ferrari, sì quella che spacca già i coglioni in televisione parlando di sport, e che ora vuole rompere le facce di quelli come me che sono però tanti, e che mi ha messo di buon umore) ma su quest astrada le cose sono destinate ad andare male.
balotelli in italia uruguay 1
Il calo costante e impressionante delle nascite è solo un dei tanti segni. Ne vedremo delle belle, mentre appunto le donne sfarfallano di qua e di là. A proposito di sfarfallare, mi viene in mente e chiudo, la tale Selvaggia Lucarelli che in un suo articolo (?) si è avventurata in una lunga e appassionata ricerca e descrizione su un tema probabilmnente per lei fondamentale: chi ha il cazzo più lungo tra gli uomini nel mondo? Ha scoperto, non si sa se empiricamente o da lontano, che sono i congolesi. Quelli di Mobutu, insomma. Ecco il nostro futuro selvaggio. Dio salvi l'Italia.
BUFFON PRANDELLI MONDIALI 2014 GIULIANO PISAPIA balotelli italia uruguay GIULIANO PISAPIA CINZIA SASSO
Luciano.