Estratto da www.leggo.it
sunita williams butch wilmore
La Nasa, entro la fine di agosto, vorrebbe delinare un piano per far tornare sulla Terra Suni Williams e Butch Wilmore, i due astronauti che sono partiti lo scorso 5 giugno e che, ancora oggi, si trovano bloccati all'interno della Stazione Spaziale Internazionale. La navicella con cui sono partiti, la Starliner, non può essere utilizzata e l'unica soluzione per far tornare i due esperti dalle loro famiglie sarebbe quella di chiedere un «passaggio» a SpaceX, il veicolo spaziale di Elon Musk.
La prima data disponibile, però, è fissata a febbraio 2025. […] E, forse, il nuovo piano pensato dalla Nasa potrebbe avere un altro problema: le tute spaziali non sono compatibili con SpaceX.
butch wilmore sunita williams
IL NUOVO PROBLEMA
[…] La Nasa, per le missioni, non ha mai dato uno standard di compatibilità per le tute spaziali. Quindi, ogni equipaggio può sceglierne diverse in base al dispositivo su cui devono viaggiare. […] Quelle per SpaceX devono comunicare con i computer a bordo, in modo tale che i sistemi possano raccogliere tutte le informazioni sull'astronauta e garantire la sua sicurezza.
butch wilmore sunita williams
Adesso, ci sono due opzioni che la Nasa dovrà scegliere: far viaggiare Suni Williams e Butch Wilmore con le loro tute, a costo di mettere a rischio la loro sicurezza. Oppure di far arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale un «cambio d'abito», che a febbraio permetterà loro di salire su Space X.
ARTICOLI CORRELATI
STRAZIO DALLO SPAZIO - I DUE ASTRONAUTI DELLA BOEING STARLINER, BUTCH WILMORE E SUNI WILLIAMS, BLOCC
C'E' 'SPAZIO' DI MANOVRA PER FAR TORNARE I DUE ASTRONAUTI BLOCCATI SULLA STAZIONE SPAZIALE...
'SI PUO FARE SESSO NELLO SPAZIO?' - SUI SOCIAL, GLI UTENTI SI 'PREOCCUPANO' PER I DUE ASTRONAUTI..