• Dagospia

    I 5 DISPERSI DELLA VALANGA SULLA MARMOLADA SONO TUTTI DI NAZIONALITÀ ITALIANA – OTTO DELLE 13 PERSONE DATE PER SCOMPARSE SONO STATE RINTRACCIATE DAI CARABINIERI – INTANTO CONTINUA L’AZIONE DI RICONOSCIMENTO DELLE 7 VITTIME: I FAMILIARI HANNO RICONOSCIUTO 4 DEI 7 DECEDUTI. ANCHE LORO SONO TUTTI ITALIANI…


     
    Guarda la fotogallery

    marmolada dopo il crollo del blocco di ghiaccio 2 marmolada dopo il crollo del blocco di ghiaccio 2

    (ANSA) - Otto delle 13 persone che si temevano disperse sono state rintracciate dalla compagnia dei carabinieri di Cavalese, in collaborazione con le autorità della Provincia autonoma di Trento e della Regione Veneto.

     

    Scende dunque a 5 il numero delle persone - tutti di nazionalità italiana - di cui non si hanno notizie dal pomeriggio del 3 luglio, quando è avvenuto il crollo del ghiacciaio della Marmolada. Lo comunica la Provincia di Trento.

     

    Nel frattempo, continua l'azione di riconoscimento delle 7 vittime del crollo del 3 luglio scorso, accanto alle operazioni di monitoraggio e recupero.

     

    Al momento la situazione è questa: i familiari hanno riconosciuto l'ultimo degli 8 feriti coinvolti nel crollo del ghiacciaio della Marmolada che non era stato ancora identificato (si tratta di un giovane trentino). Il numero dei ricoverati scende peraltro a 7: in giornata è infatti avvenuta una dimissione.

    IL SELFIE DI FILIPPO BARI PRIMA DELLA VALANGA SULLA MARMOLADA IL SELFIE DI FILIPPO BARI PRIMA DELLA VALANGA SULLA MARMOLADA

     

    Sono state inoltre riconosciute ufficialmente 4 vittime, tutte di nazionalità italiana, mentre altri due corpi sono in fase di riconoscimento (in attività di conferma dalle autorità consolari).

     

    Infine, attraverso articolate verifiche, sono stati individuati i proprietari e gli utilizzatori delle autovetture parcheggiate all'imbocco dei sentieri che portano al ghiacciaio. Tutti risultano negli elenchi in possesso delle forze dell'ordine.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

    blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 5 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 5 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 4 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 4 soccorso alpino soccorso alpino crollo blocco di ghiaccio marmolada 4 crollo blocco di ghiaccio marmolada 4 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 6 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 6 marmolada dopo il crollo del blocco di ghiaccio 3 marmolada dopo il crollo del blocco di ghiaccio 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport