
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
I CALCIATORI DELL’ITALIA UNDER 21 SONO QUASI FANTASMI IN SERIE A: NEANCHE IL CT GATTUSO LI CONOSCE (E INFATTI IERI ERA IN TRIBUNA A STUDIARLI) – IL GIOCATORE CON PIÙ MINUTI DISPUTATI NELL’ULTIMA STAGIONE IN SERIE A È GHILARDI DEL VERONA, POI L’ATALANTINO RUGGERI, IL TORINISTA CASADEI E IL ROMANISTA PISILLI – GNONTO (LEEDS), PIROLA (OLYMPIAKOS) E ZANOTTI (LUGANO) GIOCANO ALL'ESTERO PUR DI TROVARE SPAZIO. IL PORTIERE DESPLANCHES (PALERMO) NON HA MAI CONOSCIUTO I CAMPI DEL MASSIMO CAMPIONATO. AL CONTRARIO, ALCUNI TEDESCHI SONO PROTAGONISTI NEI LORO CLUB...
Diversi calciatori che militano nell’Under 21, infatti, sono poco conosciuti nel calcio italiano, o perché militano all’estero, o perché non riescono a trovare sufficiente minutaggio nei loro club. Diversa, invece, è la situazione dei tedeschi; in Bundesliga alcuni di loro sono stati protagonisti nella scorsa stagione.
I talenti dell’Italia Under 21 non riescono ad imporsi in Serie A
Scrive Il Giornale:
La Serie A conosce a malapena i giocatori dell’Italia Under 21. Spettatore d’eccezione di Germania-Italia anche il neo-ct Gattuso, alla sua prima uscita ufficiale nel ruolo, interessato a qualche papabile per la nazionale maggiore, chissà: forse però al momento i ragazzi di Nunziata sono “sconosciuti” anche per lui. E li si conosce a malapena perché non giocano, molto semplicemente. E non solo perché quattro di loro non sono nemmeno tesserati per club di A, ma militano altrove: il portiere Desplanches (Palermo), il terzino destro Zanotti (Lugano), il centrale Pirola (Olympiakos) e l’attaccante Gnonto (Leeds).
Desplanches e Gnonto peraltro non hanno mai conosciuto i campi del nostro massimo campionato. Il giocatore con più minuti disputati nell’ultima stagione in Serie A è Ghilardi del Verona: 2030 minuti, poco più della metà di quelli a disposizione. Dopodiché, con 1749 minuti c’è l’atalantino Ruggeri, non sempre titolare, ma quantomeno l’unico ad aver giocato in Champions League.
Sopra i mille minuti troviamo anche Casadei (Torino) e l’instancabile Pisilli (Roma). Tuttavia ci sono alcuni giocatori, come Ndour e Prati, che di fatto alla Fiorentina e al Cagliari rispettivamente sono stati poco più che comparse (574 e 404 minuti). La Germania si trova in una situazione quasi opposta: l’attaccante Woltemade e il trequartista Nebel non solo hanno giocato molto di più, ma sono andati in doppia cifra di gol segnati in Bundesliga, rispettivamente con Stoccarda e Mainz. E il portiere Atubolu è titolare inamovibile del Friburgo, club che ha lottato a lungo per un posto Champions. È un altro mondo.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…