• Dagospia

    I CAPRICCI DI CRISTIANO RONALDO HANNO ROTTO IL CAZZO ANCHE AL SUO C.T. - LA SCENATA DI CR7 DOPO LA SOSTITUZIONE CONTRO LA COREA ("AVETE SEMPRE FRETTA DI FARMI USCIRE") HA FATTO INCAZZARE FERNANDO SANTOS, CHE POTREBBE ESCLUDERLO DALLA GARA CONTRO LA SVIZZERA - L'ALLENATORE NON HA NASCOSTO LA SUA DELUSIONE NEI CONFRONTI DEL 5 VOLTE PALLONE D'ORO: "HO GUARDATO LE IMMAGINI E QUELLO CHE HO VISTO NON MI È PIACIUTO PER NIENTE." - ANCHE IN PATRIA LA SUA POPOLARITÀ È IN CALO…


     
    Guarda la fotogallery

    CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS

    Estratto dell'articolo di Emanuele Gamba per “la Repubblica”

     

    Gira sempre tutto attorno a Ronaldo, come se il Portogallo fosse condannato all'assoggettamento al padre della patria calcistica anche adesso che i figli sono grandi e avrebbero un gran bisogno di liberarsi del genitore e della sua incombenza, dell'invadenza dei rimasugli della più gloriosa delle carriere.

     

    CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS

    Anche ieri, vigilia dell'ottavo contro la Svizzera, s' è parlato solo di lui, dell'accordo imminente con gli arabi dell'Al Nassr per 200 milioni [...] della possibilità che in questo snodo decisivo vada in panchina e infine del muso lungo messo su dopo la sostituzione contro la Corea e sul quale ha mentito soprattutto al suo ct, con cui ha (aveva?) un rapporto di affetto davvero profondo, quasi familiare.

    CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS

     

    «Non ce l'avevo con Santos ma con un coreano che mi diceva di uscire in fretta», aveva detto Cristiano per giustificare la sua stizza, però poi le telecamere hanno ricostruito la scena per intero, [...] e infine certificato che stava in polemica con la panchina, alla quale ha sibilato un «avete sempre fretta di farmi uscire» [...].

     

    CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS CRISTIANO RONALDO FERNANDO SANTOS

    Santos se l'è presa, s' è sentito tradito due volte, non l'ha nascosto: «[...]ho guardato le immagini e quello che ho visto non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto per niente». Da qui il dubbio sulla presenza di Ronaldo, da 18 anni data per scontata: persino la più indiscutibile delle certezze sta appassendo assieme alla carriera dell'uomo che vuole un posto nella storia, e nemmeno se lo farà bastare.

     

    [...] Intanto nell'ultimo sondaggio di A Bola lo sgradimento verso la titolarità di CR7 contro la Svizzera è salito al 70%. [...] In altri tempi la squadra sarebbe stata Ronaldo più altri 10, ora in molti sostengono i dieci più la candidatura di Ramos, il giovane centravanti altruista del Benfica: praticamente tutto ciò che Ronaldo non è più, né è mai stato.

    ARTICOLI CORRELATI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport