
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
L'ERA POST-SILVIO È UFFICIALMENTE INIZIATA – I CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE DI FININVEST E DELLE HOLDING DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI HANNO ACCOLTO NEI RISPETTIVI STATUTI IL PATTO PARASOCIALE FIRMATO DAI CINQUE FIGLI DEL CAV – GLI EREDI SI SONO IMPEGNATI A NON VENDERE QUOTE PER CINQUE ANNI – NEL CDA DEL BISCIONE ENTRA ANCHE ELEONORA, CHE ERA L'UNICA A NON ESSERE COINVOLTA NEL BUSINESS DI FAMIGLIA...
ELEONORA BARBARA LUIGI MARINA PIER SILVIO PAOLO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI
(ANSA) - Si sono riuniti i consigli di amministrazione delle holding che facevano capo a Silvio Berlusconi, ora in comunità tra i cinque figli, e quello di Fininvest per accogliere nei rispettivi statuti i patti parasociali firmati dagli eredi dopo la morte del fondatore. Confermato, tra gli altri passaggi, l'accordo di 'lock up' con il quale i figli si sono impegnati a non vendere quote per cinque anni, con i consigli che hanno convocato le assemblee per il 30 novembre prossimo.
L'assemblea di Fininvest, in particolare, sancirà che tutti i cinque fratelli Berlusconi siederanno direttamente nel Cda: oltre a Marina, Pier Silvio, Barbara e Luigi, entra infatti anche Eleonora, finora l'unica non presente. Nel board, che passa da 8 a 10 componenti, con un massimo teorico che ora può arrivare a 15 membri, fa il suo ingresso anche Michele Carpinelli, storico consulente che ha seguito il gruppo dalla quotazione di Mediaset.
ELEONORA BARBARA E LUIGI BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI
Nel dettaglio, si sono riuniti i Cda di Holding Italiana Prima, Holding Italiana Seconda, Holding Italiana Terza, Holding Italiana Ottava, con il nuovo statuto che prevede, nel caso di un'offerta di acquisto complessiva, che il prezzo di vendita da parte dei soci in minoranza, cioè Barbara, Eleonora e Luigi, sia lo stesso di quello al quale eventualmente venderanno i fratelli in maggioranza, cioè Marina e Pier Silvio. E' un'eventualità del tutto remota, ma si tratta di una garanzia per i figli minori. Confermata anche la distribuzione annua ai soci di almeno il 50% dell'utile netto di Fininvest.
pier silvio barbara eleonora berlusconi
ELEONORA E BARBARA BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI
silvio berlusconi con barbara ed eleonora
marina pier silvio barbara eleonora luigi berlusconi
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…