VIDEO - LE FILE IN LIBRERIA PER IL NUOVO HARRY POTTER
harry potter 3
‘Harry Potter and The Cursed Child’ divide i fan. Molti appassionati della serie fantasy hanno stroncato l’ottavo libro appena uscito in libreria, convinti, una volta aperta la copertina, di trovarvi l’’ottava storia’ dell’eroico maghetto. Si ritrovano in realtà tra le mani qualcosa di molto diverso.
Se si fossero informati meglio invece di lasciarsi prendere dalla foga della nuova uscita, avrebbero saputo da subito che non si tratta di un romanzo, ma del copione dello spettacolo teatrale debuttato al Palace Theatre di Londra il 31 luglio e tutto esaurito fino a maggio 2017.
harry potter 4
Mentre lo spettacolo, che riprende la storia dopo 19 anni da dove l’avevamo lasciato, ha riscosso un grande successo, la risposta al libro è stata più mista. Su Amazon ha ricevuto una media di 3,3 stelle, ben lontano dalle 5 piene dei vecchi Harry Potter.
harry potter 7
Inoltre, i fan non hanno accolto con favore la notizia che la scrittrice J.K. Rowling c’entra fino a un certo punto. In realtà, l’ottavo capitolo della saga è firmato Jack Thorne, autore di serie tv come Skins o This is England ’88, mentre la scrittrice ha supervisionato l’allestimento dello spettacolo. La copertina, in effetti, porta fuori strada: scritto a lettere cubitali J.K. Rowling accanto a un minuscolo ‘Basato sulla storia originale di’, e più sotto, i nomi dei registi teatrali John Tiffany e Jack Thorne, e sempre più piccolo il nome di Jack Thorne.
harry potter messaggio della rowling harry potter 2 harry potter 6 rowling