• Dagospia

    LIGNANO COME MAGALUF - CON LA FESTA DI PENTECOSTE, COME DA TRADIZIONE, I GIOVANI AUSTRIACI INVADONO E METTONO A FERRO E FUOCO LE SPIAGGE FRIULANE - TRA ECCESSI, RISSE, INTERVENTI DELLA POLIZIA, FURTI, FOGLI DI VIA E RICOVERATI QUEST'ANNO C'È STATO PURE IL VOLO DAL TERRAZZO DI UN RAGAZZO ATTERRATO SUL TETTUCCIO DI UNA MACCHINA...


     
    Guarda la fotogallery

    Da "messaggeroveneto.gelocal.it"

     

    lignano come magaluf 8 lignano come magaluf 8

    È entrata nel vivo la festa di Pentecoste per i turisti austriaci arrivati in Friuli. Dopo un venerdì pomeriggio abbstanza sottotono, è stato richiesto l'intervento della Polizia di Lignano in diverse occasioni.

     

    Una persona è caduta dal balcone del primo piano di un palazzo e ha fatto un volo di due metri e mezzo, finendo sul tettuccio di una macchina: ricoverato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi.

     

    lignano come magaluf 5 lignano come magaluf 5

    Multe invece a cinque stranieri per ubriachezza molesta e foglio di via da Lignano per due austriaci che si sono appropriati del lettino di un albergo. I due sono stati denunciati per ricettazione.

     

    Infine, gli agenti sono intervenuti per un parapiglia fuori da una pizzeria dove un austriaco di 22 anni è caduto malamente a terra dopo essere stato colpito da un pugno e ha battuto la testa. Soccorso dall'ambulanza, è stato portato in ospedale a Udine. Le sue condizioni non sono gravi.

    lignano come magaluf 7 lignano come magaluf 7

     

    Aumenta la sicurezza e il controllo. Vietata la vendita e la somministrazione di bibite in bicchieri o bottiglie di vetro, nessun bivacco consentito e niente musica troppo alta, che comunque si potrà ascoltare fino a mezzanotte e mezza (o, con deroga, al massimo fino all'1.30).

    lignano come magaluf 9 lignano come magaluf 9

     

    Lignano si è così preparata ad accogliere centinaia di giovani austriaci, attesi in città nel fine settimana di Pentecoste.Sì al divertimento, ma regolamentato per evitare esagerazioni. E per garantire l’ordine pubblico scendono in campo, a partire da giovedì 6 giugno e fino alla serata di lunedì, personale di polizia di Stato (con anche colleghi del Reparto prevenzione crimine di Padova), polizia municipale e carabinieri, coadiuvati – come anche l’anno scorso – da una pattuglia della polizia austriaca.

    lignano come magaluf 31 lignano come magaluf 31

     

    Nei bar e nei locali della movida sono ammessi solo i bicchieri di plastica e di carta. L’ordinanza prevede inoltre che i titolari dei pubblici esercizi curino e mantengano costantemente pulita la zona adiacente alla loro attività effettuando una pulizia completa a proprie spese in modo da garantire l’igiene e il decoro della città durante tutto il fine settimana di Pentecoste.

    lignano come magaluf 30 lignano come magaluf 30

     

    Sarà vietato il bivacco e non si potrà detenere o utilizzare strumenti e materiali con cui imbrattare immobili e arredi urbani. La musica dovrà essere spenta entro mezzanotte e mezza e, se l’esercizio pubblico è munito di deroga, un’ora più tardi. Chi violerà l’ordinanza dovrà pagare una sanzione amministrativa da un minimo di 200 a un massimo di cinquemila euro.

    lignano come magaluf 6 lignano come magaluf 6 lignano come magaluf 29 lignano come magaluf 29 lignano come magaluf 25 lignano come magaluf 25 lignano come magaluf 24 lignano come magaluf 24 lignano come magaluf 1 lignano come magaluf 1 lignano come magaluf 15 lignano come magaluf 15 lignano come magaluf 13 lignano come magaluf 13 lignano come magaluf 10 lignano come magaluf 10 lignano come magaluf 11 lignano come magaluf 11 lignano come magaluf 16 lignano come magaluf 16 lignano come magaluf 17 lignano come magaluf 17 lignano come magaluf 18 lignano come magaluf 18 lignano come magaluf 19 lignano come magaluf 19 lignano come magaluf 2 lignano come magaluf 2 lignano come magaluf 20 lignano come magaluf 20 lignano come magaluf 21 lignano come magaluf 21 lignano come magaluf 22 lignano come magaluf 22 lignano come magaluf 23 lignano come magaluf 23 lignano come magaluf 26 lignano come magaluf 26 lignano come magaluf 27 lignano come magaluf 27 lignano come magaluf 28 lignano come magaluf 28 lignano come magaluf 4 lignano come magaluf 4 lignano come magaluf 3 lignano come magaluf 3 lignano come magaluf 32 lignano come magaluf 32

     

    lignano come magaluf 12 lignano come magaluf 12 lignano come magaluf 14 lignano come magaluf 14

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport